Maggio di Musica a Firenze. 75° edizione del Maggio Musicale Fiorentino

http://www.amadeusonline.net/news/muti4ok.jpgCinque settimane con circa novanta eventi ognuno diverso e unico, tra balletti, concerti, mostre, opere teatrali, convegni, workshop. Centinaia gli ospiti che interverranno per l’occasione, per la quale sono stati scelti circa 43 luoghi di Firenze, messa al centro dell’attenzione culturale a livello internazionale.

75esima Edizione del Festival del Maggio Musicale Fiorentino, che vede anche il ritorno di Eike Gramss, già molto apprezzato per una precedente opera (Ratto Del Serraglio di Mozart) la cui firma stavolta è legata alla regia del Der Rosenkavalier, di Richard Strauss.

“L’allestimento ricrea il clima della Vienna di Maria Teresa attraverso architetture settecentesche che mutano di prospettiva grazie ad efficacissimi giuochi di specchi, che richiamano il gusto barocco della maraviglia” (dal comunicato stampa).

Tema prescelto per quest’edizione, il “viaggio” dalla Mitteleuropa al Sudamerica. Ricchissimo il programma, con molti nomi prestigiosi, tante iniziative, pensate anche per i più piccoli, come le opere teatrali dedicate appositamente a loro (La Fabbrica del Cioccolato, Paolofischio che dietro le correva) e gli studenti delle scuole. Ce n’è per tutti i gusti insomma, cosa state aspettando?

Quest’anno il festival sarà protagonista sui social network: la prima del Rosenkavalier infatti sarà seguita live da venti commentatori dal Teatro Comunale.( Fonte: www.leggievai.it)

Autore: Valentina

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog