Mercatini di Natale in Belgio

http://images.opt.be/images/db/topbanner/noel/22884_liege-noel(c)opt-jl_flemal.jpgIn Belgio l’atmosfera natalizia si comincia a sentire già dall'ultimo week-end di novembre quando le strade e le piazze delle città e dei piccoli centri si animano con le luci e i colori dei Mercatini di Natale.
A centinaia, i chioschi con i dolci della tradizione, le idee regalo, gli addobbi per l'albero di Natale, per il presepe, per la tavola della festa e per il menu di Natale, vi aspettano per aiutarvi a scegliere un regalo speciale per i vostri cari.
A Bruxelles, PLAISIRS D'HIVER - MERCATINO DI NATALE E PISTA DI PATTINAGGIO (BRUXELLES) ha un programma molto ricco e pieno di sorprese: pista di pattinaggio, la grande ruota panoramica e tante attività e souvenir propri di Plaisirs d'Hiver.


Ma è Liegi che vanta il mercatino di Natale più grande e più antico del Belgio. Più che un mercato è una vera e propria istituzione: è infatti il VILLAGGIO DI NATALE - LIEGI, CITTA DI NATALE (LIEGE), con un Consiglio e un Consigliere! Ogni anno il Villaggio mette in vendita una nuova pallina di Natale che ne ricorda l'edizione: è un'idea per un regalo di Natale speciale per i vostri amici.


Non lontano da Liegi, addirittura il Castello di Modave si veste a festa con decorazioni e arredi in onore del Natale. E' il BIANCO NATALE NEL CASTELLO DI MODAVE (MODAVE).


A circa 20 km in direzione sud, si arriva a Durbuy che accoglie i visitatori con un panorama da villaggio delle favole. A Durbuy, la più piccola città del mondo, il Villaggio e mercatino di Natale (DURBUY) si snoda tra le piccole stradine che la caratterizzano e nel parco Baudouin. Chissà che non troviate proprio lì il regalo di Natale più piccolo del modo!


A Namur, il MERCATINO DI NATALE - VILLAGGIO DI NATALE (NAMUR), si snoda in diversi punti della città, e nel grande chalet denominato "il ritrovo delle renne" , sono in programma concerti e canti corali. Nelle strade del centro città troverete le decorazione per il vostro albero di Natale, il Presepe e specialità gastronomiche tipiche per il vostro menù di Natale.


Folletti, fate e foreste incantate, sono i protagonisti del MONS "COEUR EN NEIGE" 2011- LO SPECCHIO DEL FUTURO! DALL'ERA GLACIALE AL 2015 (MONS). Tutti questi personaggi si aggirano per le strade del mercatino di Mons, Capitale Europea della Cultura nel 2015, meravigliando e fando viaggiare con la fantasia grandi e piccini.

Da Mons, a Tournai il salto è breve. Il VILLAGGIO DI NATALE (TOURNAI) nella città millenaria, sembra quasi un tappeto di chalet distesi sulla Grand-Place. La visita di Babbo Natale allieterà i più piccini.
... e a Capodanno: FUOCHI D'ARTIFICIO DI CAPODANNO - IRIS FIREWORKS (BRUXELLES)

... e se invece del mercatino di Natale cercate il mercatino dell'antiquariato, ce ne sono per tutti i gusti in tutte le ittà del Belgio.

Per tutte le informazioni utili sia sul vostro mercatino di Natale preferito che su quello dell'antiquariato, rivolgetevi all'ufficio di informazioni turistiche locale e domandate le guide turistiche che vi possono aiutare nel vostro itinerario.

Fonte: http://www.belgioturismo.it

Editing: Angelo Marcotti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog