Milano. Con ‘Navigarmangiando’ alla scoperta dei navigli

 

http://www.guideurope.eu/web/images/milano/navigli_milano.jpgIl Consorzio dei Comuni dei Navigli lancia ‘Navigarmangiando’. Si tratta di una nuova proposta turistica volta alla promozione della navigazione, di prodotti gastronomici e del territorio della zona ovest della provincia di Milano, lungo il Naviglio Grande. Con soli 37 euro a persona sarà possibile navigare lungo la Linea 3 ‘delle Delizie’, che copre il tratto compreso tra Cassinetta di Lugagnano e Castelletto di Cuggiono, per poi cenare in un locale e gustare piatti tipici della cucina milanese. Lungo questo tratto è possibile ammirare la Canonica Agostiniana (Bernate Ticino), il ponte più antico sul Naviglio Grande (Castelletto di Cuggiono), ecc.
“Con questa particolare iniziativa l’esperienza della navigazione serale e la gastronomia si incontrano per creare un evento davvero unico, anche da regalare - afferma Carlo Ferré, presidente del Consorzio dei Navigli - È una proposta per trascorrere una piacevole e indimenticabile serata lungo uno dei tratti più suggestivi del Naviglio Grande”.
È necessaria la prenotazione obbligatoria e il raggiungimento minimo di 15 partecipanti ad appuntamento. Nelle serate di sabato 26 maggio, 9 giugno e 23 giugno  si salperà alle 19.30 da Boffalora sopra Ticino con arrivo alle  20.15 a Bernate Ticino, per cenare nel ‘Bar Trattoria Italia’. Alle 22.15 si ripartirà con il battello verso Boffalora per il rientro. Nelle serate di domenica 3 giugno, 17 giugno e 1 luglio  si salperà alle 19.30 da Boffalora sopra Ticino  con arrivo alle 20.15 a Castelletto di Cuggiono, si cenerà nel ristorante ‘La Pirogue’ e alle 22si ripartirà verso Boffalora. Nelle serate di venerdì 15 giugno, sabato 30 giugno e venerdì 6 luglio 2012 si salperà alle 19.30 da Boffalora sopra Ticino con arrivo alle 20 a Robecco sul Naviglio. In queste date si cenerà nel ‘Binfa Cafè’ e alle 22 si ripartirà verso Boffalora. Per informazioni: tel. 02.94921177/366.1423255/02.92273118 oppure e- mail: turismo@consorzionavigli.it.

www.consorzionavigli.it
( Fonte: www.travelnostop.com)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog