Milano Design Weekend, Mi-Sex e Dylan Dog nel fine settimana

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/dylan%20dog%20allo%20spazio%20wow.jpgTori Amos e il Mi-Sex. Dylan Dog, Paolo Fresu e Design Weekend. Sono solo alcuni degli eventi del fine settimana che si sta avvicinando. In programma ci sono eventi di ogni genere, dalla musica al benessere, dai fumetti all'arte, scopriamoli insieme. Attenzione, però, dalle 8 alle 18 di domenica 9 la circolazione delle auto è vietata a causa dell'elevato livello di polveri sottili nell'aria.

MUSICA

Giovedì 6 e venerdì 7 Luca Jurman è protagonista sul palco del Blue Note (via Borsieri 37). Il cantante, produttore ed ex insegnante di canto di Amici, riporta il suo repertorio soul al tempio del jazz meneghino per due serate, una delle quali - quella di venerdì - è già esaurita. Restano biglietti per il live di giovedì, ore 21, ingresso 30-25 Eu. Info e prenotazioni, tel. 02 69016888.

Paolo Fresu è sul palco dell'Auditorium Di Vittorio della Camera del Lavoro (corso Porta Vittoria 43) sabato 8 ottobre. Insieme a lui Paolino Dalla Porta. I due musicisti, Fresu trombettista, Dalla Porta contrabbassista, daranno vita ad un inedito duo. In programma si potrà conoscere solo in divenire, lo stile del concerto sarà quello di una jam session alimentata dal dialogo fra strumenti. Ore 17.30, ingresso 10 Eu + tessera 5 Eu. Info a secondomaggio.com.

Ad arricchire di una voce femminile il fine settimana ci pensa Tori Amos. La pianista americana sarà agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 1) venerdì 7 per presentare dal vivo le melodie inserite in Night of Hunters. Ispirato dalla musica classica, il cd è una variazione sul tema nel solco di Chopin, Schumbert e Bach. Ore 21, ingresso 50-31 + prev.

Per conoscere tutti i live della settimana, leggi il nostro articolo.

ARTE, FUMETTI & DESIGN

Sabato 8 ottobre è la Giornata del Contemporaneo. Promossa da AMACI, l'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea, è una full immersion gratuita nelle location d'arte pubbliche e private. Si potranno visitare la personale di Surasi Kusalwong all'Hangar Bicocca, ammirare le polaroid di Julian Schanbel allo Spazio Forma e la collettiva sul corpo al Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo.

A Milano saranno aperti anche il PAC (via Palestro 14), che accoglie la mostra dedicata a Silvio Wolf, e il Museo del Novecento, insieme a diverse gallerie e spazi privati. Per consultare il programma completo, clicca qui.

Allo Wow Spazio Fumetto (viale Campania 12) da questo fine settimana c'è un ospite d'eccezione: Dylan Dog. L'investigatore dell'incubo soffia quest'anno su 25 candeline. Per omaggiarlo il museo dei comics gli dedica una mostra con tavole originali, gadget, manifesti pubblicitari e cartelloni cinematografici. La mostra sarà visitabile da sabato 8 ottobre nei seguenti orari: martedì-venerdì 15-19; sabato e domenica 15-20, ingresso 7-4 Eu.

Agli appassionati di design non sarà sfuggito, è il Milano Design Weekend. Da giovedì 6 a domenica 9 ottobre negozi di arredamento e librerie, musei e poli espositivi cittadini saranno aperti per un lungo fine settimana fra creatività, arte e shopping. Oltre a decine di store specializzati, si potranno visitare il Museo del Novecento e l'Orto Botanico, le Case Museo e persino alcuni studi di architettura. Per saperne di più sull'evento, leggi l'approfondimento.

ALTRI EVENTI

SaporBio si tiene dal 7 al 9 ottobre a Palazzo dei Giurenconsulti (piazza Mercanti 2). La manifestazione guarda al mondo del benessere con un'ottica globale.

Dal cibo alla moda, dall'architettura allo sport, ogni elemento della vita può essere bio-ecologico, questo il pensiero che sta dietro alla kermesse il cui testimonial è Marco Columbro. Il programma è vasto e propone incontri di life-coaching, degustazioni, lezioni di prova e mini convegni. Gli orari d'ingresso sono i seguenti: venerdì 7 ore 15-20, sabato 8 ore 9.30-22, domenica 9.30-20. Ingresso libero.

Tutt'altro genere di kermesse quella che si tiene allo Studio 90 (via Mecenate 84) dal 7 al 9 ottobre. Parliamo del Mi-Sex, il salone dell'erotismo che ogni sei mesi sbarca in città portando con sé star dell'hardcore, decine di espositori specializzati in gadget sexy, Luna Pork e persino un angolo per la selezione di attrici e attori a luci rosse.

Questi gli orari della manifestazione: venerdì 7, dalle 17 alle 02; sabato 8 dalle 15 alle 02, domenica 9 dalle 15 alla mezzanotte. Ingresso 30 Eu, ridotto per i diciottenni 20 Eu. Info a misex.net.

Comunicazione. Per una settimana Milano ribadisce il suo ruolo di capitale del settore con La Settimana della Comunicazione, che termina domenica 9 ottobre. In calendario dibattiti, incontri e workshop in vari luoghi della città. Per consultare il programma completo, leggi qui. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Lorenza Delucchi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog