Milano: 'Palazzo Marino in musica', dal 14 al 29 gennaio 2012. Il programma

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/pal%20marino%20sala%20alessi%202012.jpgPalazzo Marino in musica è la rassegna - organizzata con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione del Conservatorio Giuseppe Verdi - che dal 14 al 29 gennaio si svolgerà presso la Sala Alessi del municipio (piazza Scala 1).

Inaugurata lo scorso 19 dicembre – con musiche dal Concerto scritto per la Notte di Natale di Corelli alla spiritualità di Bach e Händel –, la kermesse prevede sei incontri tutti a ingresso libero che si terranno nei fine settimana, per la precisione il 14 e 15 gennaio, il 21 e 22 gennaio e il 28 e 29 gennaio.

Il progetto, curato dall’Associazione EquiVoci Musicali, sotto la direzione artistica di Ettore Napoli e Davide Santi, vuole avvicinare il pubblico alla cultura attraverso incontri musicali e reading letterari.
In calendario melodie di autori che spaziano dal XVII secolo al Novecento: gli spettatori potranno ascoltare capolavori di Bach e Listz, ma pure colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota.
L'esecuzione, anticipata da una breve introduzione, sarà affidata a giovani musicisti del Conservatorio Verdi, mentre la lettura dei testi toccherà a giovani attrici e attori.

Biglietti e prenotazioni: è possibile ritirare l'invito (due biglietti a testa) dal martedì precedente il concerto allo Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele 11/12).

Per maggiori info: equivocimusicali.com

IL PROGRAMMA


SABATO 14 GENNAIO
ore 18
Arie e romanze dell’Ottocento

Francesca Tassinari, soprano, e Manana Jangavadze, pianoforte, dal Conservatorio G. Verdi di Milano

DOMENICA 15 GENNAIO
ore 11
Liszt e Skrjabin

Alice Baccalini, pianoforte, dal Conservatorio G. Verdi di Milano

SABATO 21 GENNAIO
ore 18
Da Bach a Morricone

Wacky Brass Quintet

DOMENICA 22 GENNAIO
ore 11
Beethoven, Rota

Quartetto Antares

SABATO 28 GENNAIO
ore 18
Trascrizioni dal Barocco

Milano Saxophone Quartett

DOMENICA 29 GENNAIO
ore 11
Donne e parole in musica

Le Cameriste Ambrosiane

( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog