" Misteri di Venezia" di Alberto Toso Fei

http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/big/m/misteri-di-venezia_48373.jpg?1322581254Un viaggio in sette notti - ma pienamente godibile anche di giorno, alla scoperta di una Venezia diversa, segreta e misteriosa, fatta di segni levigati dal tempo, ma ancora riconoscibili e tutti da scoprire; ed ecco che fantasmi e demoni, dogi e cortigiane, personaggi storici e creature leggendarie, ricompaiono là dove il reale e l'immaginario si intrecciano nella storia dei luoghi.

"Misteri di Venezia" è il primo libro del suo genere arricchito dalla novità del Codice QR (che rimanda a contenuti multimediali grazie alla lettura ottica), che permette attraverso dei video di vivere alcune delle storie, narrate nei luoghi dall'autore; una maniera di sposare la tecnologia più moderna all'antica dimensione del racconto. "Misteri di Venezia" inaugura una nuova collana dedicata alla storia segreta delle città più preziose d'Italia.

Alberto Toso Fei (Venezia, 17 febbraio 1966) è uno scrittore e giornalista italiano.

Viaggiatore e giornalista, Toso Fei discende da una delle antiche famiglie di vetrai dell'isola di Murano ed è un esperto di storia veneziana. Giornalista professionista dal 2000, ha lavorato sia per la carta stampata che per la televisione ed è stato responsabile dell'Ufficio Stampa e Comunicazione della Provincia di Venezia.

Ha scritto quattro libri che costituiscono una sorta di antologia del mistero su Venezia e sulla laguna, frutto di quasi vent'anni complessivi di ricerca d'archivio e di registrazione delle fonti della tradizione orale.

L'ultimo è I segreti del Canal Grande (2009), edito da Studio LT2. Gli altri tre sono Leggende veneziane e storie di fantasmi (2000), Veneziaenigma (2004), Misteri della laguna e racconti di streghe (2005), tutti tradotti in diverse lingue. Nel 2007 si è aggiunto Shakespeare in Venice, scritto assieme a Shaul Bassi, mentre nel 2008 per Log607 ha realizzato The Ruyi - Venice Act, e The Ruyi - Roma act. Si tratta di due librogame che guidano il lettore in una caccia al tesoro interattiva tra le calli di Venezia o tra i monumenti di Roma, con l'utilizzo del telefono cellulare. I libri sono diventati successivamente patrimonio dell'editore Marsilio

Alberto Toso Fei è anche il direttore artistico del festival del mistero Veneto: Spettacoli di Mistero.

Misteri di Venezia
Prezzo € 22,00
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog