Monaco di Baviera presenta Oktoberfest 2012!

http://blog.travelpeople.it/wp-content/uploads/2012/09/oktoberfest2010-monaco-306x213.jpgCome da tradizione, da sabato 22 settembre a domenica  7 ottobre 2012, a Monaco di Baviera andrà in scena l’Oktoberfest che conta ogni anno milioni di visitatori da tutta Europa. La storia di questa festa popolare risale al 1810 e da allora non ha smesso di attirare in città tantissime persone tanto che risulta essere la fiera più grande del  mondo con 7 milioni di presenze, 6 milioni di litri di birra, 12.000 salsicce e un’enorme quantità di polli allo spiedo e dolci bavaresi.

L’ingresso all’Oktoberfest è totalmente gratuito perciò per gli amanti della birra questo è sicuramente un evento imperdibile! All’interno dei 14 tendoni detti Bierzelte allestiti nell’apposita aerea denominata Theresienwiese o in Piazza Stiglmaier,  vengono somministrate birre da un litro ed il costo è di circa 9 €. Ogni Bierzelte può contenere fino a 10.000 persone ed è certamente suggestivo vivere quest’esperienza in mezzo a nuovi amici tedeschi vestiti con i tipici abiti bavaresi.

http://blog.travelpeople.it/wp-content/uploads/2012/09/oktoberfest-320x213.jpgL’apertura ufficiale della manifestazione spetterà al sindaco di Monaco che il 23 settembre spillerà la prima birra dopo aver aperto la botte inaugurale a suon di colpi di martello pronunciando poi la famosa frase “O’Zapft is!“ (in dialetto bavarese significa “È stappata!”) sotto al tendone della Schottenhamel.

Oltre ai fiumi di birra potete trascorrere parte del vostro tempo al Luna Park dell’Oktoberfest dove potrete provare montagne russe di tutti i tipi, autoscontri, case degli orrori e la Creoline, antica giostra tipica con musiche tradizionali tedesche. Immancabile la ruota panoramica, da cui godersi a pieno la splendida vista panoramica su tutti i tendoni e sulla città.

Sono molte le agenzie di viaggio che organizzano mini tour per andare alla scoperta di questa tradizionale sagra ma se vuoi partecipare devi iniziare a pianificare il tuo viaggio adesso, sono infatti già molte le strutture ricettive al completo. Puoi creare il tuo viaggio su TravelPeople cliccando su Crea Nuovo Viaggio oppure se quest’anno hai deciso di riposarti puoi comunque raccontarci la tua esperienza all’Oktoberfest degli anni scorsi semplicemente condividendola con la community.

Autore: Silvia/ Fonte: http://blog.travelpeople.it/destinazioni/eventi/monaco-di-baviera-presenta-oktoberfest-2012/

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog