Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Mountain Bike: il mondiale '24 ore Solo' a Finale Ligure

Pubblicato da oleg su 23 Febbraio 2012, 09:32am

Tags: #Exhibitions and Events

http://savona.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/medie/finale-ligure.jpgSabato 19 e domenica 20 maggio 2012, Finale Ligure ospita il Campionato Mondiale 24 ore di Mountain Bike per la categoria solo (World Solo 24 Hour Mountain Bike Championship): l'evento - che si svolge per la prima volta in Europa - è stato presentato venerdì 17 febbraio alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano.

Il mondiale assegnato da Wembo (World Endurance Mountain Bike Organization) è curato nei dettagli da Blu Bike, che dal 1999 organizza sull'altopiano delle Manie la 24h di Finale. Quest'anno, la quattordicesima edizione si sdoppia proponendo due weekend di gare per un happening lungo 10 giorni: il Campionato Mondiale 24 ore di Mountain Bike Solo il 19 e il 20 maggio (il percorso sarà svelato nelle prossime settimane) e l'ormai classica 24h di Finale Team Edition il fine settimana successivo, 26 e 27 maggio, con un programma che come sempre prevede anche eventi musicali e gastronomici.
Per iscrizioni e informazioni sulle due gare, si possono consultare rispettivamente i siti di Wembo e 24hfinale.com.

Un coronamento per Finale Ligure e la provincia di Savona, che entra di diritto tra le località di riferimento mondiale per la mountain bike. Dopo l'edizione ligure, le prossime edizioni del World Solo 24 Hour Mountain Bike Championship si svolgeranno a Canberra in Australia (12 e 13 ottobre 2013) e a Fort William in Scozia (11 e 12 ottobre 2014).( Fonte: www.mentelocale.it)

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti