Musica e fiumi di birra in Lombardia

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2013/08/19/Societa/Foto/NX-VGG-ART-371805-festa_birra_musica-371790.jpgUndici serate per la XXI edizione del Festival della Birra e della Musica ricche di concerti, ottima birra e buon cibo
Arianna Curcio ( nexta)

La Festa della Birra e della Musica di Trescore Balneario (BG) giunge alla sua ventunesima edizione e decide di dare ancora più rilievo ai concerti. Per quest’anno, l’evento ricco di beneficenza, qualità, gratuità e divertimento avrà il nome di Bum Bum Festival. Tratto distintivo della manifestazione saranno le esibizioni di gruppi musicali e artisti che sapranno coinvolgere tutti gli amanti della musica italiana e internazionale e ovviamente, gli amanti della birra.
Generi musicali diversi e proposte di qualità nel calendario del Bum Bum Festival per la XXI Festa Birra e Musica: undici serate, a ingresso rigorosamente gratuito, dove la passione per la buona musica si unisce a un ambito ristorativo molto curato e completo ( cucina tipica bergamasca con primi piatti, carni alla griglia e allo spiedo, pizzeria con forno a legna, l'angolo del dolce e molto altro) e a una selezione di birre ricercate e provenienti principalmente da Germania, Austria e Inghilterra. Saranno disponibili anche birre per celiaci.  
L'appuntamento è dal 22 Agosto al 1 Settembre 2013, al Parco Le Stanze di Trescore Balneario per vivere undici serate di grande musica con il fine ultimo della beneficenza destinata a realtà operanti sia a livello locale che internazionale. Da segnalare, l'apertura con i Ministri (la band rock dell'anno), la prosecuzione con l'Iron Maiden Night arricchita dalla presenza di Dennis Stratton (ex Maiden), il Sabato sera dance con Giorgio Prezioso, la riscoperta del dialetto con Bepi & The Prismas, il ritorno discografico del favoloso Giuliano Palma, la presentazione del nuovo album dei Marlene Kuntz (che avverrà proprio il 27 Agosto sul palco del festival), l'originalità espressiva dei Tre Allegri Ragazzi Morti il 28 e la carica ribelle dei Linea 77 Giovedì 29 Agosto. Venerdì 30 toccherà ai Folkstone (la miglior band hard-rock medievale Italiana), Sabato 31 ci sarà un Carnevale Rock concluso dal grande show dei Rumatera con le cheerleaders e si terminerà, il primo Settembre, con una giornata speciale dedicata ai Beatles e che inizierà fin dalla mattina (in occasione dei 50 anni di Please Please Me: A Magical Mystery Beatles Day).  
Si diceva del grande impegno svolto nel corso degli anni per valorizzare anche le proposte musicali emergenti nazionali. Quest'anno si esibiranno anche Gambardellas, Sehnsucht Rammstein Tribute, Plug, Road Of Kicks, Riky Anelli, Kingshouters, Nadàr Solo, The Last Fight, Gotto Esplosivo, Cornoltis, The Kaleidoscopes.  
Fonte: www.lastampa.it
Informazioni
www.bumbumfestival.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog