Neeero Nataaal! (sul Trasimeno)

Edizione natalizia del più noto Trasimeno Blues Festival, “Soul Christmas – Umbria Gospel Festival” è una tra le più importanti kermesse di musica Gospel in Italia: da Natale all’Epifania i migliori gruppi Gospel europei convergono sulle rive del Trasimeno per allietare il Natale in Umbria.

Il Gospel esprime i valori e la spiritualità propri del Natale, ancor più quando, come nel caso di Soul Christmas, tale musica è interpretata dalle migliori voci nere afro-americane.
Soul Christmas, per la sua formula itinerante che lo vede approdare nei teatri e nelle chiese dei borghi più suggestivi del territorio, permette ai tanti turisti che frequentano il Trasimeno di conoscerlo e apprezzarlo nelle sue bellezze naturali, architettoniche e culturali.
Soul Christmas di Trasimeno Blues ha inizio a Paciano, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, con il tradizionale concerto Gospel e Spiritual dell'8 dicembre.
Poi dal 25 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 tutte le sere i borghi del Trasimeno si colorano della grande musica che proviene dall’anima, con spettacoli in parte gratuiti in parte a pagamento.
Tra le novità di questa edizione l’evento speciale del 30 dicembre vedrà Soul Christmas approdare ad Ellera (Perugia), all’Auditorium Vannucci dell’Hotel 4 Torri, che ospiterà la prestigiosa corale Atlanta Gospel Choir, fondata e diretta dalla straordinaria cantante e pianista Robin Brown.
Altra grande sorpresa di questa edizione è l’evento del 31 dicembre a Passignano: The Funk & Soul Night Explosion per festeggiare una fine dell’anno travolgente in compagnia della Funky Diva Martha High, Sir Waldo Weaters (entrambi dalla band di James Brown) e la Morblus Band.
La lunga notte di musica all’Auditorium sarà preceduta dalle Soul Dinner in alcuni ristoranti di Passignano: le cene di Capodanno saranno accompagnate da concerti. ( Fonte: www.leggievai.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog