Negrita e Tattoo Convention nel weekend di Milano

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Garfield_Spazio_Wow.jpgScollinato il primo fine settimana polare, Milano si prepara ad un nuovo weekend sottozero. In carnet il concerto dei Negrita, l'ultimo weekend d'apertura della mostra Pixar e la Tattoo Convention. Non vi basta? Che ne dite di un incontro con Emma Bonino, del festival UovoKids o dell'esposizione Gattoni Animati allo Spazio Wow?

MUSICA
Toscanacci di Arezzo, i Negrita tornano a Milano da protagonisti. Sabato 11 sono al Forum (via Di Vittorio 6 – Assago) con il Dannato Vivere Tour. Il palazzetto è già sold-out da mesi per Pau & Soci che si preparano a ripercorre live le tappe della loro carriera, dai primissimi successi come Lontani dal Mondo o Sex fino al recentissimo Brucerò per te. Ore 20, biglietti esauriti.

Domenica 12 debutta all'Anteo (via Milazzo 9) la rassegna IntraJazz e Cinema, una serie di incontri a cura di Enrico Intra che abbinano filmati d'epoca a musica dal vivo. Si parte con Tribute to Miles Davis, un omaggio, introdotto da Maurizio Franco, che vedrà il maestro Intra e Alex Stangoni improvvisare in diretta sulle immagini di Ascensore per il patibolo di Louis Malle, dialogando con la colonna sonora originale firmata da Davis. Ore 11, ingresso 7 Eu. Info a spaziocinema.info.

Per tutti gli altri live della settimana, leggi l'approfondimento.

ARTE
Debutta venerdì 10 febbraio allo Spazio Wow (viale Campania 12) la mostra Gattoni Animati. Un'esposizione dedicata ai mici protagonisti dei cartoni animati, dagli Aristogatti a Garfield, da Tom alloStregatto fino all'ipercommercialeHelloKitty. Un viaggio dentro alla passione gattofila di comics e cartoons, pensato per grandi e piccini. Orari: venerdì 15.00-19.00, sabato e domenica 15.00-20.00, ingresso 5-3 Eu. Info museowow.it.

Per una mostra che apre, un'altra che si avvia a conclusione. Si tratta di Pixar - 25 anni di animazione visitabile fino al 14 febbraio al PAC (via Palestro 14). L'esposizione, curata nella versione italiana da Maria Grazia Mattei, è una cavalcata nel mondo dei film Pixar, dal cortometraggioLuxo al lungometraggio premio Oscar Ratatouille. Per l'ultimo fine settimana di chiusura gli orari sono prolungati: venerdì 9.30-19.30, da sabato 11 a domenica 12 9.30-22.30, ingresso 7-5.50 Eu.

ALTRI EVENTI

È giunta alla 17ma edizione la Tattoo Convention, la kermesse che porta al Quark Hotel (via Lampedusa 11A) oltre 200 tatuatori fra i più apprezzati a livello internazionale.
La manifestazione, che si tiene dal 10 al 12 febbraio, offre conferenze sulla storia del disegno sulla pelle, dimostrazioni dal vivo e, naturalmente, tutto ciò che ruota intorno alla body art. Orari: venerdì 10 14-24, sabato 11 12-24, domenica 12 12-20, ingresso giornaliero 20 Eu. Leggi l'articolo dedicato.

Ben altro tipo di appuntamento quello con Emma Bonino che venerdì 10, sarà alla Feltrinelli Express (Stazione Centrale) per presentare I doveri della libertà (Laterza, 2011, pagg. 157, 12 Eu) un libro-intervista a cura di Giovanna Casadio. All'incontro partecipano anche il sindaco Giuliano Pisapia e l'ex ambasciatore Sergio Romano. Ore 18, ingresso libero.

Sabato 11 e domenica 12 febbraio al Museo Nazionale della Scienza (via San Vittore 21) si tiene la seconda edizione di Uovo Kids, il festival pluridisciplinare per bambini, ragazzi e adulti curiosi. In calendario una serie di performance, installazioni, workshop, dj set per entrare in contatto con musica, arte, architettura, design, ma anche scienza e performing arts. Orari: sabato ore 14.15-18.00 domenica ore 10.15-18.00. Ingresso 7-4 Eu, comprensivo del biglietto del museo. Info museoscienza.org.( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Lorenza Delucchi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog