Norvegia: non solo Preikestolen

http://www.travelpeople.it/ImagesRepository/Experiences/5527/755x505/thmb_800_06201083.jpgL’attrazione naturale più emblematica ed emozionante di tutta la Norvegia è senza dubbio Preikestolen, il famoso "Pulpito". Per arrivare sulla sua sommità, bisogna percorrere un sentiero molto suggestivo: per circa un paio d’ore il percorso alterna tratti acciottolati e lastricati, passerelle, salite e terreni scoscesi. La lunga passeggiata viene assolutamente ricompensata dallo splendido scenario panoramico. Dall’ampia terrazza granitica, alta ben 600 metri, i più temerari e curiosi, potranno addirittura sdraiarsi sulla nuda roccia e sbirciare a testa in giù le acque dello splendido Lysefjord. Chi desidera provare emozioni ancora più forti può soffermarsi sopra la fessura che spacca e attraversa la pietra fino in fondo al mare! In ogni caso, da quassù, in qualsiasi punto ci si trovi, il cuore palpita a grande velocità per l’emozionante spettacolo che offre la natura.
Scoprire Bergen
Bergen oltre ai fiordi,gite sui battelli e crocere turistiche, ofrre un centro storico molto particolare. Ci si ritrova a camminare tra tante casettine colorate e completamente in legno e viuzze strette, che la sera vengono illuminate da lanterne che ti fanno fare un salto nel passato: suggestivo e romantico. Da non perdere il mercato del pesce dove tutti i giorni vengono cucinati piatti tipici.Si possono trovare differenti tipi di salmone, affumicato o cotto al vapore nella maniera tipica di Bergen, la balena affumicata, lo stoccafisso, il baccalà, i granchi reali.Da fare è una visita panoramica della città sulla funicolare
Sandfjord: la Riccione della Norvegia
Sandfjord, città balneare della Norvegia, pazzi che fanno il bagno seppur a Luglio, ma nel Mar del Nord che anche in piena estate è molto freddo!da vedere attraccata al porto è la Baleniera "Southern Actor" ora adibita a museo ma attiva fino al 1989. altra attrazione è "Gaia" ricostruzione fedele di una nave vichinga del 9 secolo oggi usata per le escursioni intorno al fiordo.Per gli sportivi ci sono numerosi itinerari ciclabili e pedonali, che con il sole si riempiono di gente.Nel centro esiste la Kongensgat, una via tutta di shopping con le migliori marche internazionali.
Fonte: http://www.travelpeople.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog