Nuova legge assurda in Irlanda - puoi guidare ubriaco ma solo in campagna

Pubblicato il da oleg

http://www.boorp.com/notizie_articoli_news_post/foto_immagini_boorp/festa_irlanda.jpgCONTEA DI KERRY (Irlanda) – Fino ad oggi, non era mai successo, eppure ora in una contea irlandese è stato approvato un decreto che permetterà a chi è ubriaco ed abita in zone rurali, tipiche della zona, di poter guidare tranquillamente un'autovettura o qualsiasi altri tipo di veicolo. Una legge davvero bizzarra, che ha già suscitato tantissime critiche. È stata approvata dal Consiglio della Contea di Kerry: a favore del decreto ben cinque voti, mentre solo tre erano contrari.

Dunque, chi risiede in questa zona d'Irlanda, potrà mettersi alla guida su strade rurali, caratterizzate dunque da una minore presenza di traffico, anche nel caso in cui, di ritorno da una festa in zona, ha bevuto due o tre bicchieri di vino, liquore o qualsiasi altro alcolico.

 

Secondo voi è giusto decretare una legge come questa? Secondo quanto dichiarato da Danny Healy Rae, il consigliere che ha direttamente proposto tale decreto, ciò influenzerebbe positivamente la costante ''depressione'', abbassando i tassi di suicidio.

 

L'isolamento, infatti, è terribile per gli abitanti di questa contea, e la possibilità di guidare in un leggero stato di ebrezza li porterebbe ad uscire più frequentemente.

 

Fonte: Curiosone