Partecipa al VeganFest 2012!

http://www.promiseland.it/wp-content/uploads/2012/02/Seravezza.jpg

Seconda grande, attesissima edizione del VeganFest! A Seravezza, in Toscana (Lucca) dal 27 aprile al 1° maggio 2012.

Quest’anno si terrà a Seravezza, nello splendido Palazzo Mediceo che vedete in foto, chi ha partecipato l’anno scorso a Camaiore si ricorderà lo splendore del luogo, siatene rassicurati: quest’anno non sarà da meno! È una decisione soppesata a lungo quella del cambio di location, la seconda edizione del VeganFest avrà bisogno di più spazio, gli appuntamenti saranno molti di più, i visitatori anche (sono previste più di 30.000 persone), il programma è già cinque volte più ricco di incontri di quello dell’anno scorso… quindi per dare la giusta collocazione a questa festa, che mette in valore il nostro stile di vita, avevamo bisogno di trasferirci.

Alcune cose sono state riviste e migliorate, come è giusto che sia, altre sono state cambiate, molte le novità nel “menù” di quest’anno, ma l’intento resta sempre quello, la nostra forza motrice sono sempre la non violenza, lo stile di vita etico, la diffusione di quanto si stia bene vivendo così, la voglia di condividere la nostra serenità e i nostri ideali. Tantissime le persone che si stanno impegnando in questi mesi per organizzare e mettere a punto il più grande evento vegan d’Europa, un’occasione da non perdere per tutti: sia per i vegan che vogliono incontrare altri vegan, sia per chi vegan non è ma prova attrazione o curiosità.

Cerchiamo di dare un’idea di quello che stiamo preparando per voi: una festa sì, ma non solo. Una festa fine a sé stessa non ci avrebbe soddisfatti, ci vuole altro, ci vuole spessore, la vita non è solo far festa, la vita è lavoro, impegno, applicazione, salute, mangiare, sentimenti, amicizie, musica, spettacolo, cultura, compassione. Ecco abbiamo voluto raggruppare tutto ciò nel VeganFest, nei cinque giorni della sua durata troverete di tutto un po’, ma sempre Vegan.

I concerti saranno molti durante questi cinque giorni e gli artisti che si esibiranno avranno a disposizione un palco all’avanguardia nella tecnologia (a risparmio energetico),  e un pubblico molto numeroso, ma di questo ve ne parleremo meglio prossimamente. Il 1° maggio ci sarà un grande concerto per i diritti degli animali che nasce dal connubio tra Arezzo Wave (il più grande festival italiano di band emergenti) e VeganFest. Il progetto Vegan Wave riunirà per la prima volta, insieme sullo stesso palco, i gruppi vincitori delle selezioni di Arezzo Wave 2012.

La Cucina Vegan verrà messa in valore nel raffinatissimo ristorante “Nobili Scorpacciate Vegan”, dove la faranno da padrone i piatti serviti sotto l’occhio attento dello Chef Chicco Coria. Ma ci saranno anche tantissimi altri punti vendita dove trovare ogni tipo di cibo: dallo sfizio a merenda al pasto completo, dal dolcetto delizioso al gelato rinfrescante, dalla frutta dissetante al crudo più invitante ce ne sarà per tutti i gusti! E non potrebbe essere diversamente, visto che abbiamo un vero e proprio “dovere” di mostrare le delizie che mangiamo: e chi meglio di noi lo sa?

I laboratori di cucina gratuiti saranno tenuti da grandi Chef e ce ne saranno ininterrottamente ogni giorni e in due siti: se ne vedranno di cotte e di crude, ma nel vero senso della parola, il crudismo avrà un posto importantissimo con un’area completamente dedicata, dove si svolgerà il primo Fruit Days, dove potrete incontrare esponenti competenti di questa fantastica alimentazione, assistere ai laboratori, chiedere informazioni, porre domande.

Le mostre d’arte ci mostreranno le opere degli artisti contemporanei impegnati col loro lavoro nella difesa e nella denuncia della sofferenza degli animali, perché si può essere culturalmente preparati E sensibili a queste tematiche.

Come avrete capito ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, gli interventi saranno tenuti da esperti in ogni settore, molti dall’estero, ampio spazio alle associazioni animaliste E umanitarie, spazio dedicato alle mamme a ai bimbi, che sono il nostro futuro, con iniziative, incontri e conferenze, fino al circo senza animali pensati per loro; ma anche conferenze di medici e personaggi di spicco, presentazione di libri (tra tutti vi citiamo, per ora, solo “Cucina vegana” di Simone Salvini per le edizioni Mondadori, con prefazione di Umberto Veronesi e Pietro Leemann; “Nobili Scorpacciate Vegan – Le quattro stagioni” di Renata Balducci e Chicco Coria, tutti e due certificati VeganOK), ma anche di questo vi parleremo più nel dettaglio in un prossimo articolo.

La novità di quest’anno è che, per la prima volta, verrà incluso tutto il Comune di Seravezza in questa iniziativa, coinvolgendo piazze, negozi, commercianti e abitanti per farli partecipare attivamente.

VeganFest è un evento per un mondo migliore, è una festa, un’occasione per informarsi, per approfondire le proprie conoscenze, per migliorarsi, per incontrarsi, condividere, mangiare bene, divertirsi ma anche scoprire tante cose nuove, è rivolto ai Vegan e anche ai non-Vegan, tutti devono avere la possibilità di sapere, vedere, sperimentare, toccare con mano. Chi è venuto l’anno scorso ha già avuto modo di partecipare a un grande evento, preparatevi: quest’anno sarà ancora più tanto!

Prossimamente vi parleremo più nel dettaglio di ogni singola iniziativa, vi mostreremo più foto della location, vi aggiorneremo sulle novità, per il momento sappiate che:
-l’Ufficio del Turismo è pronto a rispondere a tutte le vostre domande (hotel, camper, navette gratuite dalle stazioni, parcheggi…),
-che l’ingresso e la partecipazione a tutti TUTTI (ho scritto TUTTI) gli eventi in programma sarà gratuita,
-che ci sono ancora molte novità da svelare,
-che i nostri amici animali saranno i benvenuti e avranno un vegan-dog-bar a disposizione,
-che potrete venire tutti e cinque i giorni o solo poche ore (sarebbe un peccato però!) e che se non venite perdete qualcosa di unico!

Potete controllare gli aggiornamenti al programma mano a mano che verranno effettuati sul sito del VeganFest QUI oppure seguendo le novità di “Casa Promiseland” ogni settimana.

www.veganfest.it

( Fonte: http://www.promiseland.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog