Pasquetta in treno storico da Torino a Bra

http://www.leggievai.it/wp-content/photos/ferrovia_basso_sebino.jpgLunedì 9 aprile un treno storico porterà da Torino a Bra per trascorrere una Pasquetta fuori porta ricca di eventi. L’appuntamento è per le 8.30 del mattino in stazione Torino PN, dove le guide attenderanno i partecipanti. L’itinerario prevedere fermate a Torino Lingotto e Carmagnola, per giungere a Bra intorno alle 10.
La quota di partecipazione è di 30 euro (ridotto a 20 euro per under 15 e over 65) e comprende il viaggio di andata e ritorno, le visite guidate alla città, un cestino ‘merenda sinoira’ per il pranzo a base di prodotti tipici e l’ingresso alle mostre in corso. Giunti a Bra si potrà partecipare alla rassegna della Salsiccia, oppure visitare la mostra dedicata al mondo del cibo ‘Arte in Tavola’.
Da non perdere la 12^ edizione della mostra dell’artigianato artistico, la mostra mercato del bovino di razza piemontese e il rito della transumanza. Nelle principali piazze possibilità di shopping tra le tante bancarelle del mercato di Pasquetta, mentre nell’area di piazza Giolitti ci si potrà perdere tra i sapori tradizionali, con i produttori enogastronomici del territorio e la presenza delle Cittaslow. Alle 19 tutti in stazione per il ritorno a Torino.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Bra e dalla Fondazione Politeama in collaborazione con la Regione Piemonte – Assessorato ai Trasporti e Trenitalia. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0172.430185 - turismo@comune.bra.cn.it. ( Fonte: www.travelnostop.com)

www.comune.bra.cn.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog