Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Passeggiata fiorita al Castello di Chillon( Montreux-Vevey/ Svizzera)

Pubblicato da oleg su 22 Dicembre 2010, 23:15pm

Tags: #La Svizzera e i suoi Cantoni

Giardini alpini a 2000 metri di altitudine, con splendida vista panoramica sul Lago Lemano, vigneti a terrazza patrimonio mondiale dell’Unesco, l’emozionante scenario delle Alpi innevate: situata in una baia dal clima mediterraneo, questa è Montreux-Vevey, capitale della Riviera Vodese.

Famosa per l’evento estivo del Montreux Jazz Festival, Montreux affascinò anche il cantante dei Queen. Freddie Mercury trascorse qui gli ultimi anni della sua vita: sulla riva del lago gli è stato dedicato un monumento.

Il lungolago è letteralmente una passeggiata fiorita, che dopo qualche chilometro arriva all’affascinante Castello di Chillon. Costruito su un isolotto roccioso vicino alla riva del lago, protetto da muraglie e torri, il Castello di Chillon è la più famosa fortezza svizzera.

Inoltre, molti edifici costruiti nell’età dell’oro della Belle Époque adornano la riva del lago, che accoglie pure il casinò più antico della Svizzera.

Altri luoghi da visitare di Montreux-Vevey sono: Villa “Le Lac”, che il famoso architetto Le Corbusier progettò per i genitori; il Mercato Coperto, costruito tra il 1891 e il 1892, la cui struttura metallica si ispira alle celebri Halles parigine di Victor Baltard e proviene dall'officina che allora aveva rifornito Gustave Eiffel per la sua torre.

Tra i musei, il Musée Jenisch ospita anche la collezione della Fondazione Kokoschka.

Finiamo come abbiamo cominciato, segnalando gli svaghi naturali di Montreux-Vevey: il Parco delle Marmotte, i sentieri pedestri e ciclabili tra i vigneti, la crociera sul Lago con alcuni battelli ancora azionati da grandi ruote. ( Fonte: http://www.leggievai.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti