Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Per sognare l’isola... a Bergeggi il 6 ottobre 2013

Pubblicato da oleg su 24 Settembre 2013, 10:49am

Tags: #Exhibitions and Events

http://www.nuotoacquelibere.com/wp-content/uploads/2012/09/swimtheisland-2012-001.jpg“ Swimtheisland” è un momento magico, un appuntamento per nuotatori esperti e per appassionati, ma anche per inguaribili romantici che amano la natura e i luoghi magici come è l’isola di Bergeggi, area marina protetta: un cono di roccia calcarea, ricoperto da macchia mediterranea, definizione perfetta.
Senza dimenticare i fondali di corallo e le praterie di posidonia oceanica; l’area costiera delle falesie ricche di grotte e piccole insenature.
Insomma, uno scrigno di biodiversità, storia e leggenda, dove il 6 ottobre si svolgerà questo evento unico nel suo genere.

Per una domenica imperdibile “Swimtheisland” offre ai partecipanti l’occasione unica di nuotare in uno scenario marino ricchissimo.
Inoltre l’evento ha la particolarità di avere “tribune naturali” che permettono al pubblico di assistere da molto vicino all’intero percorso.

La manifestazione si ispira ai grandi eventi internazionali, promuovendosi e indirizzandosi a nuotatori provenienti da ogni parte del mondo.
Nata quasi per scommessa, la giornata del nuoto libero tra terraferma e isola ha visto nell’ultima edizione 478 partecipanti arrivati da Italia, Sud-Africa, Svizzera, Inghilterra, Francia, Polonia: 148 si sono tuffati per il percorso corto(1,7 km) e 330per quello lungo (3,5 km).
Tanti, tantissimi, i curiosi che hanno composto un pubblico eterogeneo, che -pur senza concorrere- hanno goduto di un momento unico.
Per la prossima edizione (con registrazione degli iscritti, una festa e stand già al sabato 5) le possibilità diventano tre: tracciato corto, medio e lungo. La partenza è sempre fissata dai Bagni Stella Maris.
Da vedere il clip dell’ultima edizione: http://vimeo.com/56949242

Fonte: Turismo Liguria

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti