Perugia la golosa: tutti pronti per Eurochocolate

L’appuntamento più sfizioso dell’anno chiama a raccolta tutti i golosi e i curiosi dal 15 al 24 ottobre, quando Perugia si trasforma nella capitale mondiale delle tentazioni al cioccolato.

 

Volete un’ottima opportunità per andare alla scoperta Perugia con le sue stradine del centro, i vicoli ricchi di fascino e i tanti negozi? Magari visitare le gallerie d’arte e i musei di cui la città è ricca, o la campagna umbra che si adagia intorno, piena di luoghi suggestivi che ritemprano anima e corpo. Bè, dal 15 al 24 ottobre c’è un motivo in più per organizzare un soggiorno nel bel capoluogo medievale, e questo motivo è molto goloso e sa di cioccolato. Ovviamente non ci vuole troppo ad associare Perugia all’Eurochocolate, l’appuntamento più sfizioso, amato e seguito d’Italia che quest’anno torna per il diciassettesimo anno consecutivo.

 

E come sempre promette un cartellone colmo di eventi, da quelli speciali a quelli permanenti, dai corsi alle degustazioni guidate e agli appuntamenti didattici. Alla grande kermesse del cioccolato non sono permesse diete o rinunce, parola d’ordine infatti è: spazio al peccato di gola, e, per una volta, lasciarsi tentare è davvero giustificato. Prendendo spunto dalla celebre frase di Oscar Wilde che affermava che “il solo mezzo per liberarsi dalla tentazione è cederle", non rimane altro, quindi, che buttarsi nella mischia, magari usufruendo degli sconti e degli omaggi della Chococard, che facilita l’ingresso alla manifestazione e ai luoghi più significativi.

 

Sempre molto atteso è l’Euorochocolate World, in programma il 20 ottobre, con l’incontro In the Hearth of Chocolate: where cocoa meets chocolate, dove parteciperanno consumatori e produttori con l’obbiettivo di sensibilizzare ad una ristrutturazione sostenibile della filiera produttiva del cacao, confrontandosi con tematiche legate ai temi dell’ambiente, dell’etica, dell’arte e della musica. I più svariati prodotti al cioccolato si potranno assaggiare ed acquistare nel Chocolate Show: tavolette, creme spalmabili, cioccolatini ed ogni tipo di leccornia più fantasiosa che si possa creare.

 

Senza dimenticare la speciale sezione dedicata al cioccolato equo e solidale, all’interno di Equochocolate, e la sfiziosa Boutique del Cioccolato, una vera e propria boutique con una raffinata selezione di cioccolati artigianali che per l’occasione troverà come sede una location davvero speciale, ossia all'interno dello storico Teatro Pavone, che ospiterà anche la golosa Osteria di Eurochocolate. Se si è in cerca di novità, quest’anno prende il via un’iniziativa speciale, per andare alla scoperta delle bellezze più nascoste di Perugia: si tratta di 5 percorsi in 5 aree del centro storico meno battute, animante per l’occasione da spiagge cittadine dove rilassarsi a base di pane e cioccolato: non a caso vengono definite Spalm Beach! ( Fonte: www.turismo.it)

Autore: F.G.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog