Pista ciclabile di Brandeburgo

  • oleg
  • Germania

http://www.germania.ws/images/stories/tour_brandeburgo_germania.jpgLa Germania ha recentemente inaugurato una delle più lunghe piste ciclabile della nazione: la pista ciclabile di Brandeburgo, anche nota come Tour di Brandeburgo. La pista presenta una lunghezza unica nel suo genere, ben 1.111 km!

 

Ciclopedalando Berlino, la pista offre allo sportivo o al ciclista occasionale, una piacevole se non perfetta possibilità di scoprire la ricca natura della regione, a tratti, immersa nella natura e nella cultura tedesca, sino ad arrivare alla capitale Berlino.

 

La pista si estende lungo 19 città, attraversa suggestivi centri storici ricchi di tesori culturali e archittetonici: dalla città prussiana di Rheinsberg alla elegante Brandenburgo (Brandeburgo), lungo il fiume Havel e lungo Cottbus, la capitale della Lusatia.

Castelli medievali, palazzi rinascimentali, chiese, mercati e soprattutto tanta natura, questo è ciò che viene proposto al visitatore in Germania.

 

Lungo i parchi naturali e le riserve bio-ambientali, il naturalista più attento rimarrà incantato dalla bellezza della campagna tedesca. Come è noto, circa 1/3 della regione di Brandeburgo è dedicato alla protezione ambientale; non poteva essere altrimenti vista la fauna e la flora che negli oltre 3.000 laghi e 33.000 km di acque fluviali trova il proprio habitat naturale.

 

Il tour introduce il visitatore ai corsi d'acqua maggiori come il fiume Elba e Oder (Odra), Sprea e Havel, o i minori Dosse e Schwarze Elster; foreste e laghi dove poter pescare o nuotare, insomma ecco un'altra nuova occasione per andare in Germania, alla scoperta di una natura ancora intatta. Per informazioni ed itinerari vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del tour di Brandeburgo www.tour-brandenburg.de (in tedesco). ( Fonte: http://www.germania.ws)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog