Prende il via la 4^ edizione del ‘ Wine Food Festival’

 

http://ts1.mm.bing.net/images/thumbnail.aspx?q=4648134556320748&id=112bbb3bd2bbb53d378daf33aeb9ebc5Nell’ultimo fine settimana di agosto torna l’appuntamento con il ‘Wine Food Festival’, calendario enogastronomico regionale che, per il 4° anno, racchiude i più golosi appuntamenti autunnali tra Piacenza e Rimini dedicati alla buona tavola. Da settembre a dicembre oltre un milione e mezzo di appassionati saranno richiamati in regione da una trentina tra sagre, mostre mercato, fiere, degustazioni, immersi nella più autentica atmosfera conviviale e di festa e circondati da luoghi ricchi di storia e cultura, ma anche natura e folclore, attendono i turisti del gusto in questo lungo autunno di sapori.
“L’enogastronomia tipica della nostra regione – sottolinea Andrea Babbi, ad di Apt Servizi - è ‘una vacanza dentro la vacanza’ e costituisce un’opportunità unica per il turista di vivere la nostra terra come un locale e non da estraneo, assaporandone lo spirito e l’atmosfera più veri ed autentici. Oggi l’enogastronomia è sempre più una motivazione di viaggio e il Wine Food Festival si rivolge agli oltre 5 milioni di turisti gourmet che ogni anno scelgono l’Italia come loro meta di vacanza”.
“Il Wine Food Festival apre quest'anno con la sagra del tartufo di Sant'Agostino, Comune terremotato - continua Tiberio Rabboni, assessore regionale all’Agricoltura- per testimoniare anche in questo modo la volontà collettiva di ricostruire in quelle realtà una qualità della vita che in Emilia Romagna è una costante in tutti i settori. I prodotti tipici, le tradizioni alimentari e gli antichi processi produttivi tuttora in uso sono gli ideali ambasciatori nel mondo dell’Emilia Romagna e del miglior made in Italy e il Wine Food Festival è una preziosa vetrina per questi ambasciatori”.
Creati ad hoc anche 70 pacchetti soggiorno dedicati ai singoli eventi. Si parte nel weekend a cavallo tra agosto e settembre con la Sagra del Tartufo del Bosco di Panfila a Sant’Agostino (Fe), la Festa della Coppa a Carpaneto (Pc) e il primo appuntamento a Borgonovo Val Tidone con “Val Tidone Wine Fest”, Festival dedicato alle eccellenze enologiche e ai borghi più belli della Val Tidone. Il Wine Food Festival  si concluderà domenica 16 dicembre con il ‘Cicciolo d’Oro’ di Campagnola.   

www.winefoodfestival.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog