Prodotti turistici. Otto casi di comunicazione turistica - di Emanuele Gabardi

Pubblicato il da oleg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/417s5rrpudL._SL500_AA300_.jpgL'Italia è un paese ad alta vocazione turistica. Dispone infatti di una varietà di bellezze naturali ed artistiche note in tutto il mondo. Ma anche gli italiani hanno una propensione al turismo molto elevata. Si può dire che non esista un luogo al mondo dove non si possa incontrare un italiano. Un popolo non solo di santi e di poeti, ma anche - e soprattutto - di turisti.

Questo secondo volume della collana Casi di comunicazione presenta otto case history particolarmente stimolanti, scritte da coloro che le hanno vissute in prima persona, che dimostrano quanto le attività di marketing e di comunicazione siano diventate fondamentali al fine di incentivare il turismo verso una regione italiana o una località estera, come pure per la scelta di un tour operator o di una società di navigazione.

I casi riguardano: Alpitour (Francesco Vigoriti), Costa Crociere (Stefano Rallo), Hong Kong (Vittoria Chiappero), Polinesia Francese (Claudia Gnemmi), Regione Calabria (Emanuele Gabardi), Regione Friuli (Federico Wührer), Regione Trentino (Serena Artali), Regione Sardegna (Carmelo Mereu).

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: