Professione wedding planner. L'organizzatrice di matrimoni

Pubblicato il da oleg

http://ecx.images-amazon.com/images/I/31is-KutWfL._SL500_AA300_.jpgPer quante vorrebbero saperne di più riguardo a una professione nuova e dinamica, per chi sogna un lavoro stimolante e creativo, per chi deve organizzare le proprie nozze e non sa da che parte iniziare
Questo libro è uno strumento operativo che si propone di aiutare le lettrici a capire meglio in cosa consiste l'attività di wedding planner, guida le aspiranti imprenditrici attraverso le varie fasi di avviamento e gestione di un'agenzia che organizza matrimoni e fornisce delle semplici regole da seguire nella pianificazione e nell'organizzazione di una cerimonia perfetta.
Suddiviso in tre parti con un'appendice finale dedicata al galateo, il manuale riproduce cronologicamente il percorso seguito dalle autrici nell'avviamento e successivo sviluppo della loro agenzia, a partire dall'analisi dei requisiti personali e professionali necessari a un'aspirante wedding planner. Dalle attività di marketing e di comunicazione iniziali all'analisi del rapporto coi clienti; dalla selezione e gestione dei fornitori fino agli aspetti più creativi relativi alla cura degli allestimenti e alla creazione di un matrimonio personalizzato e studiato "ad hoc".
Prima guida pratica dedicata all'attività di wedding planner in Italia, il libro è un vero e proprio vademecum per quante desiderino realizzare un proprio progetto imprenditoriale in un settore ancora poco conosciuto ma indubbiamente stimolante e ricco di prospettive!
( Fonte: www.francoangeli.it)
Simona Malcovati e Chiara Parrini hanno maturato significative esperienze nel campo della comunicazione, della formazione e dell'organizzazione di eventi. Chiara ha lavorato presso il Touring Club Italiano e in seguito presso la casa editrice milanese Libri Scheiwiller, Simona presso l'area formazione de Il Sole 24 ORE. Sono le fondatrici e responsabili di Chicchi d'arancio, società fondata all'inizio del 2005 e specializzata nell'organizzazione di matrimoni e consulenza nella creazione di allestimenti creativi. Oltre a svolgere la professione di wedding planner, Chiara e Simona si occupano di formazione attraverso la creazione di corsi e seminari rivolti ai futuri operatori del settore.