Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


" Prospettive di Viaggio nella Geografia dell'Invisibile " di Cinzia Galletto

Pubblicato da oleg su 16 Luglio 2012, 22:45pm

Tags: #La Nostra Biblioteca

http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/big/p/prospettive-di-viaggio-nella-geografia-dell-invisibile-libro_52936.jpg?1335255383Il viaggio in tutti i suoi aspetti: la storia, il mito, le motivazioni, il turismo ecosostenibile... un originale spunto di riflessione sul viaggio come trasformazione interiore e percezione di se stessi.

Il viaggiare è un atteggiamento dell'anima: la voglia di scoprire e il piacere di lasciarsi stupire anche solo dai dettagli o dalle sfumature più banali che un luogo può offrire.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi", sosteneva Marcel Proust.

Così possiamo essere turisti anche vagando fra le vie della nostra città, oppure varcando i confini di una geografia immaginaria dove ciò che non è più visibile agli occhi rimane evidente nel cuore, evocato anche solo da un frammento, dai resti di un icona, o da un antico simbolo.

Pietre silenti, templi dalle atmosfere arcane riprendono vita se, chi li osserva, li sa vedere con occhi che travalicano la dimensione del tempo per approdare nella terra del sempre fatta di geografie invisibili ed energie sottili.

Un viaggio vissuto in questa dimensione ci porta soprattutto ad entrare dentro le nostre emozioni e attraverso le sensazioni date dai luoghi scoprire angoli di noi prima sconosciuti.

"Viaggiando alla scoperta del mondo troverai il continente che è in te stesso" (antico proverbio indiano).

La giornalista Cinzia Galletto ci accompagna in un mondo nuovo, che esplora tecniche e tradizioni lontane, e anche la lettura diventa viaggio, che anticipa l'esperienza, con una avvolgente narrazione.

Prospettive di Viaggio nella Geografia dell'Invisibile - Libro
17

Cinzia Galletto, giornalista di stampa turistica, laureata in Lingue e Letterature straniere presso la facoltà di Lettere dell'Università di Torino, inizia a collaborare per le pagine nazionali della "Stampa". È autrice di diversi libri riguardanti le tematiche turistiche nei diversi aspetti sociologici, antropologici e semiotici. Specializzata in "benessere", crea la Blu Communication (www.blu-communication.com), prima società per la comunicazione integrata del turismo termale e del wellness. Dal 1992 collabora con periodici di turismo e benessere.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti