Rendez-vous a Cap d'Agde

  • oleg
  • Francia

http://seaside.rendezvousenfrance.com/sites/default/files/imagecache/ATF_Image_Contenu/2014-agde-jcm-_542-600.jpgUna destinazione all’incrocio di acque dolci e salate, là dove il fiume Hérault e il Canal du Midi incontrano il Mediterraneo. Qui Mediterraneo e vacanze si combinano in mille modi: il porto da diporto, le tante attività nautiche, i 14 km di spiagge, 2.600 anni di storia e di patrimonio, l’ambiente naturale eccezionale, l’animazione ricca e varia, i prodotti del terroir e del mare da scoprire secondo i gusti di ciascuno. 

Da non perdere a Cap d’Agde

La felicità è nel mare!

Il punto di immersione delle Grandes Tables vanta le più grandi scogliere sottomarine della Linguadoca-Rossiglione, risultato delle colate vulcaniche del Monte Saint-Loup. Un’immersione che permette di scoprire la fauna e la flora che caratterizza inequivocabilmente Cap d’Agde.

A filo d’acqua lungo il Canal du Midi

Dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità, la chiusa di Agde è l’unica del percorso ad essere rotonda. 3 uscite che conducono rispettivamente verso Tolosa, verso la città di Agde e il mare e verso l’Etang de Thau.

Il Museo dell’Efebo

I tesori sommersi del Mediterraneo si ammirano al Museo dell’Efebo che riunisce la più bella collezione di bronzi ritrovati in situ, tra cui la celebre statua di Efebo, emblema della città di Agde. 

Eventi

Cultura

“Vinocap” – maggio
Il più grande salone enoturistico a cielo aperto del sud della Francia invita a scoprire e condividere tutto l’universo del mondo del vino con un centinaio d’espositori provenienti dai vari terroir della regione. 

Festival dei Fuochi d’Artificio – luglio
La magia dell’effimero arriva nel cielo di Agde per 5 giorni consecutivi con un grande spettacolo pirotecnico. Ogni sera è un invito alla scoperta di scenari multicolore sempre diversi in suggestivi contesti naturali.

Sport

Le Tour de France, 14 luglio
Il 14 luglio a Cap d'Agde sarà un giorno speciale per 2 motivi: la festa nazionale francese e l'arrivo della tredicesima tappa del Tour de France.

In famiglia

Salone Nautico d’autunno
Il grande mercato mediterraneo delle barche nuove e d’occasione. 500 barche a terra e in acqua, espositori, animazioni. 

CONTATTI

Ufficio del Turismo di Cap D’Agde
www.capdagde.com

Fonte: http://seaside.rendezvousenfrance.com/it/da-scoprire/cap-dagde

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog