Ristoranti davvero singolari

http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/12/309/55184031_dinner18.jpgIn viaggio anche una cena può diventare un'esperienza da ricordare, e non soltanto per la qualità del cibo. Il mondo è pieno, infatti, di ristoranti davvero bizzarri dove mangiare si trasforma in un'esperienza completamente fuori dagli schemi. Scopriamone qualcuno selezionato da Focus in giro per il mondo e rimaniamo a bocca aperta... non per divorare il boccone.

A Dubai, la metropoli degli eccessi, il paese dei balocchi per tutto ciò che riguada le esperienze al di là di ogni immaginazione,  proprio al di sotto del celeberrimo hotel Buri al Arab, la "vela di Dubai", è possibile cenare direttamente sui fondali del Golfo ed osservare dalla grande vetrata cilindrica le creature sottomarine che nuotano. Ma lasciamo Dubai e voliamo... dove volete voi, perchè il Dinner in the Sky, il primo ristorante itinerante aereo del mondo a forma di gondola sospesa nel vuoto grazie all'ausilio di una gru, non ha una fissa dimora e potrete trovarlo in giro per il mondo, anche nella vostra città se decidete di affittarlo. 

E se anche i soli 22 posti del Dinner in the Sky non fossero abbastanza intimi per voi, potete sempre decidere di raggiungere il Solo Per Due che, come suggerisce il nome stesso, può ospitare soltanto due persone alla volta all'interno della splendida sala di una villa del Reatino del XIX secolo. Il posto ideale per una cenetta super romantica da 500 euro. Dal ristorante più piccolo a quello più adrenalinico. Sono sicuramente pochi i ristoranti al mondo che possono vantare una location come quella del Fangweng, nel distretto cinese di Yiling. Il locale, infatti, si trova letteralmente aggrappato ad una scogliera a strapiombo sul fiume Yangtze e la sala da pranzo è allestita all'interno di una grotta. Un'esperienza da mozzare il fiato.

Se siete, invece, alla ricerca dell'originalità ad ogni costo, non potete perdervi lo Schwerelos di Amburgo. In questo ristorante non troverete camerieri, ma soltanto monitor touch-screen per inserire autonomamente le vostre ordinazioni che verranno catapultate da un sistema di binari e scivoli direttamente sul vostro tavolo, come su delle incredibili montagne russe per piatti. Singolare e divertente. Altrettanto singolari ma meno goliardiche le atmosfere del carcere di massima sicurezza di Volterra, dove potrete accomodarvi e gustare una "Cena Galeotta" preparata e servita direttamente dai detenuti, il cui ricavato viene devoluto a favore di opere umanitarie.
Fonte: http://viaggi.libero.it/news/55184366/ristoranti-davvero-singolari

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog