Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Rosenheim al sapore di birra: un'alternativa al caos della Oktoberfest di Monaco

Pubblicato da oleg su 12 Settembre 2012, 09:04am

Tags: #Germania

http://img1.iol.it/c/imgv/hp/viagginotizie/12/253/52864230_137152257.jpgSi è appena conclusa, anche quest'anno, la festa della birra di Rosenheim. La città bavarese offre, infatti, una piacevolissima alternativa, o uno spumeggiante anticipo, alla Oktoberfest consentendo di assaporare tutto il gusto delle birre più disparate in un'atmosfera allegra, spensierata, ma sicuramente più tranquilla della celebre versione di Monaco che, ogni anno, richiama una vera folla di appassionati da tutto il mondo.
La Festa di Autunno, a Rosenheim, prende il via alla fine di agosto e si protrae per 16 giorni, per la gioia dei birrofili che hanno a disposizione ben due settimane per assaggiare le numerose varietà di birra che animano la rassegna resa ancora più allegra e divertente dall'elezione della più bella della festa. Miss Herbstfest, infatti, viene scelta durante i festeggiamenti e rappresenta un simpatico e piacevole momento di evasione tra un boccale e l'altro.
Sono davvero tantissime le birre che hanno preso parte a questa edizione consentendo ai partecipanti di degustare rinfrescanti birre chiare o corpose birre scure, birre a base di luppolo ed anche di frumento, tutte prodotte direttamente da grandi birrifici di richiamo o da piccole realtà meno rinomate che fanno conoscere la propria produzione in occasione della festa, come il Weißbierbrauerei Bals. Un'ottima occasione, dunque, per sperimentare nuove birre e apprezzarne la qualità.

L'edizione di quest'anno ha preso il via il 25 agosto e si è conclusa il 9 settembre in un trionfo di schiuma, boccali e bollicine richiamando un vastissimo pubblico che ha assistito alla gioiosa, folkloristica e colorata presentazione per poi tuffarsi in uno spumeggiante susseguirsi di assaggi e degustazioni, di brindisi e divertimento, accompagnati dall'allegria di una festa che celebra non solo una bevanda, ma una vera e propria tradizione.
Fonte: www.libero.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti