Sabato e domenica si scia a Milano: 'Race in the city'. Sci di fondo al Parco Sempione

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Race_in_the_City_bimbi.jpgMilano nuovo località sciistisca lombarda? Sì, almeno per qualche giorno. Race in the city è la manifestazione sportiva che il 14 e 15 gennaio trasferisce il circo della neve al Parco Sempione.

Chi è solito correre nel polmone verde meneghina lo avrà di certo notato: al Sempione è in corso la preparazione della pista per le quattro gare di sci di fondo - due sprint individuali e due team sprint, suddivisi fra maschili e femminili - valide per la Coppa del Mondo FIS. Il tracciato, rotondo e pianeggiante, coprirà un'area di 620 metri, con partenza e arrivo in piazza del Cannone.

In vista delle competizioni, stanno sbarcando in città più di un centinaio di atleti da tutto il mondo, che faranno base presso il Villaggio Nordico allestito nel parco cittadino e aperto dal pomeriggio di venerdì 13 fino a domenica 15. 

Ma com'è possibile che in questo inverno mite, Milano si colori di bianco? Grazie ad una staffetta di camion che, dalle zone alpine, ha trasportato la neve in città. Viste le temperature ben al di sopra dello zero di questi giorni, la pista verrà ultimata a poche ore dal via ufficiale alle gare, per evitare il rischio di scioglimento.

Le gare di Race in the City e gli eventi collaterali che si svolgono al Villaggio - degustazioni, incontri con i campioni e dimostrazioni - sono ad ingresso libero, così come le premiazioni finali.
Una volta conclusa la competizione, la pista resterà a disposizione della città per tutta la settimana, ospitando, dalle 10 alle 14 di lunedì 16 e martedì 17, la Festa Nordica, un'occasione per i più piccoli di entrare in contatto con il mondo della neve grazie a maestri di sci e all'uso gratuito delle attrezzature destinato ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie.
( Fonte: www.mentelocale.it)
Per info, visitare il sito raceinthecity.it.
LE GARE

Sabato 14 gennaio
ore 12 qualifiche femminili/maschili
ore 14.45 finali femminili/maschili Coppa del Mondo FIS Sprint Individuale

Domenica 15 gennaio
ore 9.45 semifinali femminili/maschili
ore 12 finali femminili/maschili Coppa del Mondo FIS Sprint a squadre

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog