Sagre e sapori d'autunno

http://viaggi.tiscali.it/speciali/imgs/471.jpgL’estate sta finendo e l’autunno si avvicina a grandi passi. Molti la considerano una stagione grigia, noiosa, ma non è detto che debba essere così. Con l’arrivo dell’autunno non finiscono i momenti di divertimento e di relax e si moltiplicano gli appuntamenti da dedicare alle gioie del palato.

Se l’Italia è il paese del buon cibo, l’autunno è la stagione perfetta per metterla alla prova. Da Nord a Sud ci sono tantissimi eventi che hanno la gastronomia come loro filo conduttore. Sagre, feste, appuntamenti imperdibili che vi permetteranno di assaggiare nuove pietanze e di approfittare delle più diverse forme di intrattenimento.

Quello che vi proponiamo è un viaggio nel gusto. Un viaggio autunnale in cui le protagoniste non sono le spiagge ma i piaceri del palato. Un viaggio in Italia, insomma, nelle sue specialità gastronomiche e nei suoi sapori e aromi. Un viaggio che attraversa tutta la penisola, partendo dal profondo Sud, da San Vito Lo Capo con il Cous Cous Fest.

E risalendo lentamente, gustando appieno ogni boccone, faremo tappa in Campania, ci fermeremo per un giro tra le sagre del Lazio, toccheremo la Toscana fino ad arrivare in Veneto e in Alto Adige, dove ci fermeremo per assaggiare una buona birra artigianale e un bel piatto di speck. Siete pronti a partire? Andiamo!
Fonte: http://viaggi.tiscali.it/speciali/sagre_e_sapori_d_autunno.asp

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog