Sesso sicuro in vacanza: le regole da rispettare

http://l1.yimg.com/bt/api/res/1.2/3kZrYitl4CWSbiO5JWldHQ--/YXBwaWQ9eW5ld3M7cT04NTt3PTYzMA--/http://media.zenfs.com/it-IT/blogs/thats-amore/sesso-acqua.jpgLe vacanze rappresentano un momento di svago, spensieratezza e grande divertimento. E sono anche l'occasione per fare nuovi incontri, stringere nuove amicizie e magari incontrare un nuovo amore o una persona con la quale condividere serate piacevoli, anche di sesso. Ma quando si tratta di rapporti intimi non bisogna essere troppo leggeri. Le parole d'ordine sono responsabilità e sicurezza, sia per evitare gravidanze indesiderate che per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili. Consigli utili su come fare del sesso in modo tranquillo arrivano da "Travelsex" , un opuscolo distribuito dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo) con il patrocinio del Coni e scaricabile anche gratuitamente dal web. Vediamo i principali:

Mettere in valigia i profilattici
Sono dei fedeli compagni di viaggio, che devono venire in vacanza con noi se partiamo con l'intenzione di avere incontri sessuali anche occasionali. Usare il preservativo vuol dire metterci al riparo sia dalla possibilità di gravidanza inattese che dalle fastidiose e anche pericolose malattie che un sesso non protetto può arrecare.

10 regole per non essere single questa estate

Mettere in valigia la pillola
Prima di partire andare dal proprio medico e farsi prescrivere le pillole anticoncenzionali. Soprattutto se si va all'estero, in quanto non in tutti i paesi è facile ottenere questo tipo di farmaci.

Conoscere frasi "salvavita"
Paese che vai lingua che trovi. Hai a portata di mano una bella serata tra le lenzuola ma non hai con te il contraccettivo che ti serve? Come fare, non conosci la lingua, è un problema. Ebbene, l'ideale è avere con te una lista tradotta delle domande più comuni e altrettanto importanti, come "Dove posso trovare un distributore di preservativi?” o “Hai un preservativo? Non possiamo fare l’amore senza” o anche “Come posso fare per avere la pillola del giorno dopo?”. E "Travelsex" fornisce la traduzione di tutte queste domande correlate al sesso in inglese, francese, tedesco, spagnolo, greco, svedese, olandese, croato, portoghese, ceco e persino turco. Mentre se si rimane in Italia ci sono gli indirizzi di tutti i consultori.

Attenzione ai luoghi dell'amore
In vacanza si ha spesso la tentazione di fare l'amore all'aperto, in luoghi un po' insoliti. Bisogna fare attenzione a scegliere i luoghi giusti, per essere certi che si tratti di posti tranquilli, sia per la privacy vostra e degli altri, che per la sicurezza. Sarebbe spiacevole se veniste colti sul fatto da qualche estraneo, o addirittura dalla polizia del luogo.

Fonte: www.yahoo.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog