Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Shopping sfrenato in giro per il mondo

Pubblicato da oleg su 14 Giugno 2013, 09:00am

Tags: #Dal Mondo Dei Viaggi

Acquisti folli tra i centri commerciali più grandi del mondo e i mercati tipici, alcuni famosi per essere aperti anche di notte.
Flaminia Giurato (nexta)

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2013/06/14/Societa/Foto/NX-VGG-ART-359265-accessori-359264.jpgDici Thailandia e pensi ad una vacanza tutto sole, spiaggia e relax. E invece gli appassionati di shopping possono provare una delle esperienze più divertenti che si possono sperimentare nel corso di un soggiorno thailandese: fare acquisti qui, infatti, risulta essere molto conveniente oltre che coinvolgente. Soprattutto Bangkok rappresenta un vero paradiso per gli shopping-addicted e la frenesia dell'acquisto inizia già al Duty Free dell’aeroporto di Suvarnabhumi. I luoghi per gli acquisti sono essenzialmente divisi in tre categorie: gli shopping mall per chi predilige i marchi più conosciuti, i negozi per chi ama le vie di mezzo e, per i più parsimoniosi, i mercati e gli streets plaza. Lo shopping tour della città può iniziare dal mercato di Chatuchak: aperto solo nei week end è uno dei più frequentati dai thailandesi e uno dei più estesi mercati all’aperto del mondo, con 27 sezioni in cui muoversi dove si possono trovare anche abiti e oggetti di arredamento a buon prezzo, numerosi bar e piccoli ristoranti per le pause lungo il percorso.

Se pensate di riposarvi in orario serale non c’è tempo, perché il mercato notturno di Pat-Pong è aperto tutti i giorni fino a mezzanotte, cosi come il moderno Asiatique adagiato lungo le sponde del fiume. Nella capitale si possono anche ordinare facilmente abiti su misura; nelle vicinanze dei più importanti hotel si trovano i cosiddetti Taylor Made Shops dove lavorano sarti che riproducono capi d’abbigliamento famosi cucendoli letteralmente addosso al cliente, con consegna in 24 ore. Non mancano naturalmente i centri commerciali, tra i più importanti il Siam Discovery Center & Siam Center, autentici regni della moda casual, dove si trovano brand internazionali più famosi; il Central World Plaza con i suoi 630.000 mq di superficie è il più grande di tutto il sud-est asiatico, dove fanno bella mostra di se boutique internazionali, abiti in stile thai, cinema multisala, fast food e ristoranti.

Se si cercano prodotti tecnologici a prezzi convenienti il centro MBK ( Mah Boon Krong) è il posto ideale per trovare componenti elettronici, schede di memoria per fotocamere, hard disk e pen drive. Per gli appassionati dei fiori, invece, il mercato Pak Khlong Talad ospita migliaia di tipi di piante e fiori diversi, che si possono ammirare anche di notte.

Rimanendo in Oriente ci si sposta verso la Malesia, con Kuala Lumpur dove gli stessi abitanti si proclamano “malati di shopping”, grazie ai tantissimi negozi, bazar, centri commerciali e mercatini con qualsiasi tipo di prodotto, dai batik all’artigianato vario, dagli oggetti di antiquariato alle moderne attrezzature elettroniche. Al Central Market si può assistere alla lavorazione di oggetti fatti a mano, mentre tra i grandi e moderni centri commerciali c’è il lussuoso Pavilion, nel cuore del quartiere di Bukit Bintang, che ospita oltre 430 negozi di moda, arredamento, entertainment e gastronomia.

E’ Dubai ad ospitare il centro commerciale più grande del mondo in base alla superficie totale: si tratta del Dubai Mall, che fa parte del complesso Burj Khalifa: contiene oltre 1.200 negozi, tra cui il più grande negozio al mondo di caramelle, una pista da pattinaggio, un centro giochi della SEGA, un hotel di lusso a 5 stelle, 22 schermi cinematografici, 120 ristoranti e caffè.

Arrivando in Turchia, c’è l’ Istanbul Cevahir, che detiene il primato in Europa con i suoi 343 negozi, 34 ristoranti e fast-food e 14 ristoranti esclusivi. Cambio di continente per il West Edmonton Mall ad Alberta, che è stato il centro commercial più grande al mondo dal 1981 fino al 2004 ed attualmente è il più grande in America. Comprende 800 negozi, il parco divertimenti al coperto più grande al mondo, il più grande parco acquatico al coperto e il Palazzo di ghiaccio, oltre a un minigolf con 18 buche, un cinema ed una pista da bowling.
Fonte: www.lastampa.it
(Nexta)

Hottest 2013 Android Tablets

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti