Soggiorno a Bad Kleinkirchheim ( Austria)

  • oleg
  • Austria

http://www.austriabenessere.it/images/resort/m/BKL-carinzia-badkleinkirchheim-03.jpgIl meraviglioso paesaggio montano di Bad Kleinkirchheim (circa 1.000 m di altitudine) esercita un fascino particolare: ogni lago, ogni ruscello e ogni alpeggio è un invito e un messaggio al benessere.

Narra la leggenda che Dio, felice d’aver creato l’amena vallata, abbia lasciato cadere una lacrima di gioia proprio su quella che sarebbe stata Bad Kleinkirchheim. Non soddisfatto, avrebbe poi trasformato il pianto in una sorgente d’acqua termale alla temperatura dolce di 36° C. Nel paesaggio salubre di Bad Kleinkirchheim potete dedicare la massima attenzione al vostro corpo: divertimento termale, le specialità della cucina carinziana nelle tipiche osterie “alla frasca” e nelle baite, un ricco programma di coccole nel cuore della natura con trattamenti al siero di latte (purificante), bagni di fieno profumati, trattamenti estetici per ogni esigenza, utilizzando solo prodotti naturali. Qui curare il proprio corpo significa anche curare la propria anima.

Le terme di Bad Kleinkirchheim sono circondate dai monti Nockberge che sono stati dichiarati Parco Nazionale grazie alla loro straordinaria bellezza e all’unicità della loro natura rigogliosa.

 

In estate le dolci salite e discese che circondano Bad Kleinkirchheim si prestano per una sana attività fisica: 1.000 km di percorsi ciclistici e per mountain bike, il sentiero avventuroso dell’acqua che si diparte dal mulino Trattnig-Floder-Mühle della frazione di Bach sostando in molti impressionanti “Teatri della Natura”, si può visitare la vecchia fucina di St. Oswald o trascorrere ore indimenticabili lungo la strada panoramica “Nockalmstrasse”. Bad Kleinkirchheim offre anche un campo da golf a 18 buche e un campo pratica a 9 buche.

 

In inverno sono a disposizione più di 100 km di piste variegate dotate dei più moderni impianti di innevamento, le vette arrotondate intorno a Bad Kleinkirchheim invitano a scendere le piste con movimenti ritmici che ricordano il Valzer. I dolci pendii dai quali si sentono le allegre risate dei bambini diventano sempre più impegnativi fino a culminare nella discesa “Franz Klammer”, valida per le gare di coppa del mondo di sci: Un brivido anche per i migliori sciatori del mondo!( Fonte: http://www.austriabenessere.it)

 

COME ARRIVARE:

Tarvisio – Villach – Autostrada A10 dei Tauri – Statale B88 in direzione Radenthein fino a Bad Kleinkirchheim

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog