Terme low cost in Italia

http://images.virgilio.it/sg/viaggi2008/upload/fie/fieno4.jpgTrascorrere una giornata o un intero weekend all'interno delle terme non è più 'roba da ricchi'. Saper scegliere la struttura giusta, i giorni e gli orari meno affollati, permette di spendere poco e di godersi i benefici che offrono il relax e i trattamenti, in previsione della stagione calda.

Se decidete di usufruire di piscine termali, docce, getti, saune e bagni turchi - senza esagerare con i trattamenti extra -, i costi sono decisamente ridotti al minimo. Il più delle volte si riesce a stare al di sotto dei 20 euro per un'intera giornata di totale relax.

Sono sempre più numerose le strutture, spesso convenzionate con le Asl locali per effettuare cure specialistiche, che aprono le porte anche a chi non necessita di particolari trattamenti, ma desidera semplicemente farsi cullare dal movimento dell'acqua e scaldarsi tra bagni turchi e saune. Tanto più se si tratta di acqua termale, che proviene direttamente dalla fonte e dalle viscere della terra. Con tutti i benefici che essa porta.

Ecco le migliori terme che offrono un rapporto prezzo-qualità di ottimo livello. Dalle terme marine di Grado, nel Friuli Venezia Giulia, alle terme di Merano, in Alto Adige, dalle grotte di Pistoia ai giardini termali di Ischia. Dal nord al sud della Penisola, il sottosuolo è ricco di acque millenarie che, di tanto in tanto, zampillano dal terreno e fanno nascere quelli che gli antichi Romani chiamavano Frigidarium, Tepidarium e Caldarium.

( Fonte: http://viaggi.virgilio.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog