Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Thailandia, per una vacanza di benessere e relax

Pubblicato da oleg su 6 Gennaio 2012, 18:39pm

Tags: #Benessere e Relax

http://www.latitudeslife.com/wp-content/uploads/Massaggio-thai.jpgLa Thailandia nell’ultimo mese è stata colpita da devastanti onde di piena che hanno causato allagamenti impressionanti anche nella capitale. Con questo articolo però vogliamo ricordare la straordinaria bellezza di questo Paese, ricco di cultura millenaria, paesaggi mozzafiato, mare incontaminato ed una tradizione per il benessere tutta da provare.

Il massaggio tradizionale thai, che prevede la pressione, più o meno leggera, dei punti e  delle linee di energia che attraversano il corpo, è molto conosciuto oltre che altamente benefico ma la Thailandia offre centinaia di spa, terme e strutture alberghiere che offrono trattamenti di bellezza, e centri dove rilassarsi.

I visitatori del Paese avranno modo di sperimentare numerosi trattamenti termali poco conosciuti ancora in occidente, che trovano le proprie radici nelle antiche tradizioni thailandesi ma anche birmane, indonesiane, indiane e cinesi.

Le strutture che si trovano qui sono di alto livello e, spesso, sono immerse nella natura, incorniciate da veri e propri angoli di Paradiso. La profonda conoscenza delle erbe locali e dei metodi di cura tradizionali contribuisce a migliorare la formazione dei terapisti che operano nelle Spa, contribuendo ad offrire trattamenti che possano apportare un benessere totale.

In Thailandia ci sono Spa per ogni gusto e necessità:

  • Day Spa: per chi ha solo qualche ora a disposizione. Offre trattamenti mirati che vanno dal peeling, ai massaggi, alle saune
  • Resort Spa: centro benessere all’interno di hotel o villaggi, dedicato ai clienti con trattamenti specifici per la mente, il corpo e lo spirito.
  • Wellness Spa: indirizzate a clienti che hanno specifici problemi di salute o per quelli che vogliono mantenersi in forma.
  • Sport Spa: appositamente pensate per l’esercizio fisico, sono dotate di attrezzi per il body building, piscine, jacuzzi, sauna e offrono inoltre corsi di yoga, Kick-boxing, tennis, golf, biking.
  • Destination Spa: sono i nuovi centri di tendenza, in località e strutture davvero esclusive. Lo scopo principale è quello di offrire agli ospiti suggerimenti per migliorare il proprio stile di vita attraverso un diverso approccio.

Alcune delle migliori Spa in Thailandia: Sawasdee Village, Phuket, Oasis Spa, Chiang Mai, Baan Hin Sai Resort and Spa, Koh Samui.

Testo di Federica Giuliani

( Fonte: http://www.viaggi.libero-news.it/2011/11/thailandia-per-una-vacanza-di-benessere-e-relax/)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti