Toprural, ecco le destinazioni più ricercate nel 2012

Pubblicato il da oleg

http://impresamia.com/extern/immagini8/turismo-rurale.jpgToprural, motore di ricerca per agriturismi e strutture rurali, ha stilato la classifica dei 10 Comuni e delle 10 zone turistiche più ricercate dagli italiani. 
In prima posizione troviamo Amatrice (Rieti), sede del polo agroalimentare del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Secondo classificato Pescasseroli, comune in provincia de L’Aquila e sede del Parco Naturale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il terzo Comune più ricercato è San Giovanni Rotondo (Foggia), una delle mete principali per il turismo religioso in Italia. In quarta posizione Cogne (Aosta), a seguire  Moena (Trento), Sperlonga (Latina), Limone sul Garda (Brescia), Manciano (Grosseto), Leonessa (Rieti) e Cortina d’Ampezzo (Belluno).
Tra le 10 zone turistiche più ricercate dagli italiani in prima posizione c’è la Franciacorta, in provincia di Brescia. In seconda posizione troviamo la zona della Cascata delle Marmore e in terza la zona del Lago di Garda, seguita dalla Val di Fassa. Il Salento è la quinta zona turistica più ricercata nel 2012, seguito dall’Oltrepò Pavese, dalla zona del Gran Sasso in Abruzzo, dall’Appennino Tosco-Emiliano, dalle Langhe e dalla zona del Lago di Bracciano, in provincia di Roma. 

www.toprural.it