Tre proposte per sciare nell'incanto delle Dolomiti

http://www.gazzettadiparma.it/mediagallery/foto/dett_articolo/1355938272219_0.jpgImmaginate un pianoro ondulato a quota 1400, tanti panettoni di neve che hanno per sfondo le guglie dolomitiche del Latemar e del Catinaccio, un panorama che ricorda il Canada. Immaginate qui un hotel sprofondato nel silenzio dei boschi, un hotel dotato di un centro fitness - benessere secondo la tradizione nordica. Poi gli addobbi del Natale, gli alberi illuminati, l’atmosfera gioiosa che precede la fine dell’anno, il profumo di cannella e arancio tipico dei dolci di questa stagione. Non è il libro delle favole ma l’hotel "Pfoesl", quattro stelle, situato in un luogo idilliaco a Nova Ponente, in val d’Ega, Alto Adige.   Per lo sci c'è il comprensorio del Latemar con piste sempre perfette (innevamento programmato). Ecco la proposta "Pfoesl" per Natale e Capodanno valida dal 22 dicembre al 5 gennaio. Sette pernottamenti in pensione 3/4, libero accesso all’area fitness - benessere - piscina, una sorpresa natalizia in camera, una suggestiva festa di Natale, cenone di San Silvestro con musica dal vivo, partecipazione al programma di escursioni con le racchette da neve da  945 euro a persona in camera doppia. Per Informazioni e prenotazioni, hotel Pfoesl, tel. 0471 - 616537 Sito Internet: www.pfoesl.it.
Quest’anno si scia gratis.   Per festeggiare i 60 anni di attività l’hotel Moseralm di Carezza, 4 stelle, lancia un’offerta imperdibile per tutti gli appassionati sciatori: skipass gratuito di 5 giorni nei periodi 26 gennaio - 2 febbraio, 16 - 23 marzo. L'irresistibile offerta è legata a un soggiorno settimanale all’hotel Moseralm.   L'hotel Moseralm si trova tanto vicino alle piste che puoi fermarti con gli sci davanti alle vetrate del centro benessere.   Il comprensorio di Carezza vanta 40 chilometri di piste curate al massimo, con diversi gradi di difficoltà. Per variare si possono provare le reti di piste per il fondo, i sentieri per le escursioni invernali, le piste per gli slittini e lo snowpark. Ma vediamo l’offerta completa: 7 giorni in mezza pensione, skipass gratuito di 5 giorni per l’area sciistica di Carezza, Blizzard ski test gratuito, degustazione di vini pregiati nella cantina dell’albergo, gita shopping a Bolzano. Prezzo: a partire da 721 euro a persona in camera doppia. Per informazioni e prenotazioni: 0471 - 612171Sito Internet: www.moseralm.it.
Un'ultima proposta viene da San Vigilio di Marebbe. Quattro giorni all’hotel Monte Sella di S.Vigilio di Marebbe (Bz) che costruito nel 1901, non ha subito ritocchi esternamente.  Attraversi la strada e prendi la cabinovia che ti porta sulle più belle piste delle Dolomiti. Comodità, fascino, benessere per una prima neve sci ai piedi nel cuore delle Dolomiti, entrate a far parte del patrimonio dell’Umanità. Il comprensorio ha 49 piste da discesa per 103 chilometri di lunghezza. E se volete sciare di più non c'è   Plan de Corones.  Per informazioni, hotel Monte Sella, 0474 - 501034. Sito Internet: www.monte-sella.com.
Fonte: http://www.gazzettadiparma.it/viaggi/dettaglio/2/165452/Tre_proposte_per_sciare_nellincanto_delle_Dolomiti.html

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog