TripAdvisor: ecco le 15 mete emergenti per le vacanze 2012

http://ts3.mm.bing.net/images/thumbnail.aspx?q=1520198684218&id=abaca57d7ffdfb0cb4c1e32215cd8881Intanto Tallin ma anche Riga, Mosca e Vilnius per restare in nel nord-est europeo, senza tralasciare Bordeaux e Lione in Francia e ancora San Sebastian in Spagna. Sono alcune delle destinazioni emergenti per le vacanze 2012 individuate da TripAdvisor tra le città che hanno registrato l'aumento più significativo nel numero di recensioni nell'ultimo anno.
"Queste destinazioni - spiega Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia - hanno calamitato l'attenzione e l'interesse dei viaggiatori grazie ai loro tesori d'arte, storia e cultura, ma anche per le loro bellezze naturali e alcune sono state selezionate da Unesco come Patrimonio dell'Umanità. Ecco perché siamo certi che la loro popolarità continuerà a crescere nel 2012. L'assenza di destinazioni italiane fra le mete emergenti per le vacanze dei prossimi dodici mesi lascia però ampi margini di miglioramento per la nostra offerta turistica, che deve ancora riguadagnare competitività sia in termini di rapporto qualità-prezzo, sia di valorizzazione delle sue gemme nascoste".
Ed ecco la classifica delle 15 destinazioni emergenti:
Capitale Europea della Cultura nel 2011, Tallin brilla ora di luce propria: adagiata nella suggestiva scenografia del Golfo di Finlandia, resta nella memoria dei turisti anche per il suo centro storico, riconosciuto da Unesco Patrimonio dell'Umanità, e per la sua architettura, che rende unica la visita a piedi della città.
Riga è la città più grande, nonché la capitale della Lettonia e si distingue per le sua architettura Liberty. La Città Vecchia, percorsa da strade con ciottoli, è particolarmente suggestiva e rinomata anche per la sua vivace vita notturna.
Mosca non manca mai di impressionare i suoi visitatori con la sua splendida architettura, i teatri famosi, i musei da non perdere e le sue attrazioni famose in tutto il mondo, come la Piazza Rossa, il Cremlino e la Cattedrale di San Basilio.
Adagiata sul Lago di Zurigo e protetta alle spalle dalle montagne, Zurigo è rinomata anche per i suoi ristoranti eccellenti e i suoi piatti tipici come lo Zürigschnätzlets - il vitello in salsa di panna e vino.
Storia e bellezze naturali si fondono a Fethiye (Turchia), scelta ideale per i turisti che desiderano abbinare la cultura alla vita in riva al mare, visitando ad esempio le rovine della città antica di Telmessos mentre si godono la veduta della costa.
Lontana dalla fretta e dal trambusto di Bali, la spiaggia di Kuta, suggestiva cittadina in una delle zone più alla moda, conquista con i suoi tramonti, ma anche per la qualità eccellente del suo pesce fresco e con i massaggi balinesi delle sua spa.
Vilnius, Capitale Europea della Cultura nel 2009, é la più grande città della Lituania e  offre una ricca serie di opere di architettura gotica e barocca, mentre la Città Vecchia è patrimonio Unesco.
Capitale del Texas, Austin, è rinomata sulla scena musicale e per i suoi ristoranti. Con le sue colline, i laghi suggestivi e le gole di granito, la zona offre l'ambiente ideale per attività all'aperto e avventure.
Situata nella parte occidentale di Creta, Chania Town é unica per il suo centro storico, con una splendida architettura veneziana antica. Le spiagge sabbiose, con acque limpide e turchesi, sono punteggiate da ristoranti e chioschi.
Chaweng (Thailandia) comprende le spiagge sulla costa orientale di Koh Samui.
Bordeaux è rinomata non solo per la sua produzione di alcuni dei migliori vini del mondo, ma anche per la sua architettura unica, che le ha consentito anche di essere selezionata dall'Unesco.
Le occasioni di divertimento a San Sebastian (Spagna) sono infinite: a partire dai suoi paesaggi mozzafiato, con ottimi ristoranti, belle spiagge, fino alla sua vita notturna vivace, con importanti festival cinematografici e musicali, e i resort per lo sci facilmente raggiungibili in auto.
Lione è la terza città più grande della Francia. Nota per la sua pregiata gastronomia e per la selezione di ristoranti pluripremiati dalle stelle Michelin, merita di essere visitata soprattutto per le zone di Saint-Jean e della Croix-Rousse, entrambe Patrimonio mondiale dell'Unesco.
Essaouira in Marocco rappresenta una meta alternativa all'adrenalinica Marrakech.
Infine, Mendoza, in Argentina, gode di una posizione pittoresca sul versante orientale delle Ande e ospita la maggioranza dei vigneti argentini. Con abbondanza di parchi, laghi e fiumi, così come di piste da sci, Mendoza è una destinazione ideale per godere la vita all'aria aperta.  ( Fonte: http://www.travelnostop.com/NEWS_dettaglio.php?idArticolo=92403)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog