Tutto Innsbruck: cosa vedere

  • oleg
  • Austria

http://s.bstatic.com/static/img/city/-1981445/600x200.jpg

CLICCA L'IMMAGINE E PRENOTA IL TUO SOGGIORNO

Cosa vedere in centro di Innsbruck

- Tettuccio d'Oro (Friedrichstrasse): ormai simbolo della città, da cui si gode una splendida vista panoramica, il Tettuccio è ricoperto da 2.657 tegole di rame dorato

- Torre Civica (Friedrichstrasse): in passato anche prigione, offre ora una splendida vista sui tetti della città e sulle montagne circostanti

- Helbinghaus (Friedrichstrasse): un edificio dalla facciata riccamente decorata in tipico stile tardo barocco

- Hofkirche (Universitätsstrasse): la Cappella Imperiale, a pochi passi dal Tettuccio d'Oro, conserva un corteo funebre di 28 colossali statue in bronzo attorno al monumento funebre di Massimiliano I, alcune delle quali opera di Albrecht Dürer.

- Palazzo Imperiale dell'Hofburg: accanto alla Hofkirche si estende la sua maestosa facciata barocca ; all'interno il Café Sacher di Innsbruck.

- Landestheater: la facciata, opera di un architetto italiano, è classicista.

- Duomo di San Giacomo (Domplatz): qui si trova anche il monumento funebre di Massimiliano III.

- SOWI-Universität, la nuova Università di Innsbruck (Universitätsstrasse): a poche decine di metri dall'Hofburg, colpisce per la sua sinuosa facciata in vetro, futuristica; nella stessa via si trova al Alte Universität (Università vecchia), che ospita ora la facoltà di teologia.

 

Cosa vedere nei dintorni di Innsbruck

- Castello di Ambras: in origine fortezza medievale, si trova poco fuori dalla città ed è noto per il Museo di storia dell'arte e le esposizioni di ritratti degli Asburgo e di curiosità.

- I Mondi di Cristallo Swarovski (a Wattens, 20 minuti da Innsbruck in direzione Kufstein): un luogo delle meraviglie creato con il cristallo, sotto il celebre Gigante di pietra.

- Alpenzoo, lo Zoo Alpino: il più alto zoo d'Europa è una chicca per i più piccoli, che saranno incantati da oltre 2.000 animali e 150 diverse razze.

 

Dove fare shopping Innsbruck

- Swarovski Crystal-Gallery (Friedrichstrasse): il più grande negozio di cristalli Swarovski al mondo, ospitato in un edificio del XV secolo.

- Maria-Theresien-Strasse, la via principale fiancheggiata da negozi e gallerie per lo shopping.

- Speckladele (tra il Tettuccio d'Ora e la Hofkirche): piccolo ma fornitissimo negozio di speck e formaggi, con tavolini esterni per chi non resiste ad un assaggio.

 

Dove mangiare a Innsbruck

- Bierwirt (a 3 km dal centro, a 10 min. a piedi dal Castello di Ambras, chiuso al domenica): per gustare specialità tirolesi e pregiati vini austriaci in accoglienti Stuben, molto amato dagli stessi tirolesi.

- Ristorante del Romantik Hotel Schwarzer Adler (Kaiserjägerstrasse 2): ristorante in pieno centro con raffinate specialità locali.

- Papa Joe (Seilergasse 12, aperto tutti i giorni dalle 16.00 in poi): per chi preferisce una sosta più originale, questo locale offre piatti caldi serviti a qualsiasi ora e ottimo assortimento di birre, in un ambiente in stile americano dall'arredamento molto particolare. ( Fonte: http://www.vacanzeinaustria.com)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog