Tutto sul Mercatino di Natale di Seefeld in Tirol

http://www.tirolo.tl/images/cms/580/A_Seefeld_Advent_Christkindlmarkt.jpg

Seefeld in Tirol, distante ca. 20 km da Innsbruck, è una meta vacanziera amata anche d’estate, grazie allo stupendo paesaggio alpino che lo circonda. Una fitta rete di sentieri escursionistici, in tutto oltre 450 km, e 266 km di percorsi Nordic Walking e corsa non temono confronti. Ulteriori possibilità per escursioni tra la natura sono per esempio la zona protetta Reither Moor con il lago Wildsee, il quale invita ad un rinfrescante tuffo nei giorni caldi d’estate. La baita Oetzihütte vi aspetta con un piccolo zoo, dove i bambini possono accarezzare gli animali o sfogarsi nel parco giochi.

E per chi non ha ancora abbastanza: il campo da golf a 18 buche presso Wildmoos, la piscina “ Olympia Sport” e 28 campi da tennis a e nei dintorni di Seefeld in Tirol completano le offerte sportive. E poi di sera si esce presso la zona pedonale nel centro del paese, dove si trova il famoso casino di Seefeld.

Il suggestivo Mercatino di Natale di Seefeld

A  Seefeld il tradizionale Mercatino di Natale invita a passeggiare per le vie della zona pedonale e a godersi l‘atmosfera tra le baite decorate con cura secondo lo stile tirolese. Ai visitatori si offre di tutto e di più, dalle deliziose specialità culinarie agli oggetti d‘artigianato locale. La visita è accompagnata dalla musica di sottofondo, suonata dal vivo dall‘orchestra dei fiati di Seefeld. Nella baita del bricolage i bambini creano con fantasia doni ed originali decorazioni natalizie o scrivono una letterina a Gesù Bambino presso l‘ufficio postale degli angeli. Un evento musicale da non perdere è il concerto dei superstars " Nockalm Quintett"  il 20 dicembre 2012.

http://www.tirolo.tl/images/cms/580/1296660060_A_01_Seefeld_Ort.jpg

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog