Umbria: Boom iscrizioni di turisti per Maratona S. Valentino

http://www.travelnostop.com/fotonews/allegati/vlqzy_maratona-svalentino.jpgPer la Maratona di San Valentino si prevede un incremento delle presenze pari al 20% rispetto ai 1.700 della scorsa edizione. Diverse le presenze di stranieri dall’Inghilterra, Germania, Russia, Polonia, Svezia, Slovacchia ed addirittura dalla Nuova Zelanda, segno che la maratona come veicolo del messaggio d’amore di San Valentino funziona. Insieme a loro ci saranno anche 4 francesi di Saint-Ouen, città gemellata con Terni. 
Un grande movimento turistico quindi, a vantaggio dell’economia dell’intero territorio coinvolto, Ferentillo, Arrone, Montefranco, Terni e Narni, non solo per gli hotel  quasi tutti pieni, ma anche per il commercio.
“Tra le novità della IV Maratona di San Valentino che si svolgerà a Terni il 16 febbraio - spiega Marcello Vettese, coordinatore del C.O.- c’è in primo piano la classifica a coppie. Tanti i premi, oltre al cuore di cioccolato della cioccolateria locale Malu, per la prossima edizione chi correrà in coppia potrà vincere i pettorali di Roma, Venezia, Milano, Padova ed il premio gold Maratona di Budapest, viaggio completo e pettorale offerto da Travelrunning di Bastia Umbra; in più le strutture alberghiere di Ferentillo metteranno in palio dei soggiorni gratuiti a titolo di premio”.
Tra le novità, il servizio bus navette del sabato interesserà anche il borgo medievale di Arrone. In ogni paese ci saranno le guide turistiche che  accompagneranno i podisti turisti in un piacevole giro città. Gli autobus con capolinea  stazione di Terni, ogni ora collegheranno gli hotel principali e i paesi da visitare. Inoltre, il servizio del Trenino dell ATC dall’expo marathon del CLT, sabato 15 per tutto il pomeriggio a ciclo continuo, accompagnerà i podisti/turisti a visitare la basilica di San Valentino attraversando il centro di Terni.

Fonte: www.travelnostop.com
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog