Vacanza di tendenza? Agriturismo con notte gratis

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2013/09/03/Societa/Foto/NX-VGG-ART-373002-shutterstock_97579730-373001.jpgAl via l'iniziativa settembrina a cui aderiscono più di 100 agriturismi tra i più belli d'Italia.
Arianna Curcio (nexta)

Chi l’ha detto che le vacanze fanno rima con luglio, agosto e mare? Settembre è il mese ideale per godere di temperature miti, relax e soggiorni lontani miglia dal caos che regna sovrano intorno a ferragosto. Da ora il mese che inaugura la stagione autunnale diventa anche “economico”; e le ferie diventano ancora più allettanti se fanno bene alle tasche!

VACANZE IN AGRITURISMO: LE MIGLIORI METE

Per il secondo anno, Agriturismi.it - il portale italiano che promuove le vacanze immerse nella natura - propone Notte gratis negli agriturismi; un’opportunità da non perdere per chi vuole staccare dalla vita frenetica della città e calarsi nella tranquillità di casolari circondati dal verde delle regioni più belle d’Italia. Oltre 170 strutture agrituristiche hanno aderito all’iniziativa che per un mese – dal 13 settembre al 13 ottobre 2013 – accoglieranno gli ospiti con soggiorni scontati e ricchi di proposte originali. Si tratta del “pago due e prendo tre”: le strutture aderenti infatti, offriranno una notte gratis per due giorni di prenotazione, arricchendo le proposte con svariate attività. E ce n’è per tutti i gusti.  

Toscana e Umbria meritano il podio per ricchezza di offerta: l’ Agriturismo Guinzano a Gubbio (PG), delizierà gli ospiti con una romantica cena per due gratis a base di prodotti tipici e tartufo. Per chi ama il movimento anche in vacanza, l’ Agriturismo Ai Prati (PG) propone l’uso gratuito di biciclette con le quali è possibile accedere al parco fluviale del Tevere, informazioni, materiale turistico e biglietto di andata e ritorno del trenino della Ferrovia Centrale Umbra (a 100 m dall’agriturismo) per il centro storico di Perugia.

Nella patria di Dante, l’Agriturismo A Casa del Tosi di Pescaglia (LU) regala agli amanti della tavola, una degustazione di vini, salumi e formai (formaggi) della zona. Mentre Le Murelle a Manciano (GR) dedica agli amanti del nettare degli dei, una degustazione di vini toscani con visite durante la raccolta delle uve e il processo di vinificazione della fattoria. Alla Palazzina di Castelnuovo di Garfagnana (LU) un altro momento caratteristico della stagione: escursioni alla ricerca dei porcini della Garfagnana e safari fotografico per conoscere i colori dell'Autunno. Il tutto arricchito da un “kit colazione” in omaggio.

E che dire delle offerte pugliesi? L’ Agriturismo Giorgio di Mattinata (FO) propone degustazioni di prodotti locali dall'olio extra vergine d'oliva, ai gustosi sott'olio e le buonissime marmellate d'agrumi. Musica jazz, frutta a km zero, prosecco locale, aperitivo a bordo piscina e cena a lume di candela per chi soggiornerà al Poggio di Luna Relais di Campagna di Peschici.

Per chi vuole scoprire un’insolita Emilia Romagna, in Campagna al Boccolo a Varano de’ Melegari (PA) è possibile effettuare un percorso con visita guidata alla Fattoria Didattica, dove s'incontreranno gli animali della fattoria e i particolari Alpaca. Proprio a Parma sarà periodo del Festival del Prosciutto: l’ Agriturismo Ciato offre la possibilità di degustare il prodotto simbolo della regione all’interno delle sale di lavorazione!

Non siete mai stati nel Parco naturale del Pollino? Allora potreste soggiornare nell’ Agriturismo Acampora di Cerchiara di Calabria (CS) per godere di visite guidate tra la natura e magari cimentarsi nel Rafting delle discese fluviali del Parco.

VACANZE IN AGRITURISMO IN DIECI TAPPE: LE FOTO
Fonte: www.lstampa.it
Per tutte le offerte visitate il sito
www.agriturismi.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog