Val Gardena al top tra le migliori località sciistiche

Pubblicato il da oleg

http://ts4.mm.bing.net/th?id=H.4965549973571039&pid=15.1Skiresort.de, sito che valuta le stazioni sciistiche secondo criteri specifici e ben definiti, ha conferito alla Val Gardena il riconoscimento di 'Stazione sciistica al TOP', con 5 stelle in 16 dei 18 ambiti analizzati.
La valutazione ha premiato la Val Gardena  nella categoria 'Alloggi direttamente sulle piste o vicino agli impianti di risalita'. Molti esercizi ricettivi, infatti, a Ortisei, Santa Cristina e Selva si trovano nelle immediate vicinanze degli impianti di risalita o delle piste da sci. Selva, poi, si trova proprio nel circuito del Sellaronda e questo tour è raggiungibile anche facilmente da S. Cristina grazie all’impianto Ruacia. Da Ortisei, invece, è possibile collegarsi al Sellaronda attraverso il Seceda e la funicolare Val Gardena Ronda.
Tra gli altri riconoscimenti le categorie: 'TOP per dimensione del comprensorio sciistico', essendo il comprensorio Val Gardena/Alpe di Siusi una delle regioni sciistiche più grandi dell'Alto Adige; 'TOP per impianti', con funivie da 100 persone, seggiovie da 3 a 8 posti e con tutti gli impianti di risalita di ultima generazione; 'TOP per preparazione piste e innevamento artificiale', con 60 gatti delle nevi e il 95% delle piste coperte da impianti di innevamento programmato; 'TOP per rifugi, baite, ristoranti e gastronomia', per le moltissime baite sulle piste da sci che offrono alta gastronomia e piatti tradizionali e 'TOP per le famiglie e bambini', con asili sci, menu per bambini e Family-hotel, che accettano solamente famiglie con bimbi.
Alto punteggio ottenuto per 'TOP per sciatori esperti e freerider', 'TOP per Snow Park' e 'TOP per lo sci di fondo', dedicato a chi non ama la discesa ma che può comunque divertirsi nel nuovo Centro Fondo sul Monte Pana, sopra S. Cristina. 

www.valgardena.it