Verona: San Valentino al bacio

La città di Giulietta e Romeo si veste di rosa per festeggiare gli innamorati. Con un bacio collettivo e cene a tema nei ristoranti aderenti, il romantico invito è aperto a tutte le coppie che hanno a cuore la ricorrenza.

Ormai è un appuntamento consolidato, arrivato alla settima edizione. Dal 12 al 14 febbraio la città di Giulietta celebra l'amore con Verona in love. Il programma dell'evento è denso di appuntamenti tutti uniti, come è ovvio, dal filo rosso della ricorrenza del giorno di San Valentino. In agenda si contano spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, balli e mostre in aggiornamento costante sul sito internet dedicato www.veronainlove.it.

La manifestazione coinvolgerà principalmente due piazze centrali della città, piazza Bra e piazza dei Signori che saranno collegate da un percorso illuminato da giganti cuori rossi con le vetrine dei negozi addobbate a tema. In piazza dei Signori le bancarelle di un mercatino ispirato sempre al tema dell'amore si disporranno in modo da formare uno scenografico cuore rosso. Nei giorni dell'evento la casa e la tomba di Giulietta resteranno aperti gratuitamente al pubblico; le coppie potranno salire sulla torre dei Lamberti colorata di rosso pagando un solo biglietto.

Bacio collettivo

Sabato 12 febbraio il ritrovo è al palazzo della Gran Guardia con “Tango che passione”, uno spettacolo di danza seguito da una milonga in pista. Domenica, l'astrologa Ada Alberti presenterà l'oroscopo sentimentale “Eros…alle stelle!” affiancata dal sessuologo Marco Rossi. Novità dell’edizione 2011 sarà l'invito rivolto a tutte le coppie a baciarsi per un minuto sulla scalinata di Palazzo Barbieri (vicino all’Arena) illuminata di rosso. “Un cuore di baci” sarà immortalato con una fotografia scaricabile dal sito della manifestazione. Tra le varie iniziative, domenica 13 febbraio, il concerto musicale all’auditorium della Gran Guardia con la partecipazione dell'orchestra e dei solisti del Conservatorio Dall’Abaco di Verona con musiche di Puccini e di Menken. L’entrata sarà libera fino a esaurimento posti.

Due cuori a tavola

Anche quest'anno è prevista la cerimonia di consegna del premio Cara Giulietta organizzata dal Club di Giulietta, con la premiazione delle più romantiche lettere d’amore in arrivo da tutto il mondo. La casa dell'eroina shakespeariana ospiterà poi la mostra "Medaglie d’amore", con le monete e le medaglie della collezione numismatica del Museo di Castelvecchio, raffiguranti coppie di sposi, miti e divinità legate all’amore.

Anche alcuni ristoranti veronesi aderiscono alla manifestazione con i menu tematici “Due cuori a tavola”; sono inoltre disponibili due pacchetti soggiorno a partire da 131 euro a coppia (a seconda della struttura alberghiera scelta) con bottiglia di spumante in camera e degustazioni di vino e di cioccolata (info: www.veronatuttintorno.it) Per finire, come dolce ricordo dell'evento, gli innamorati potranno fare richiesta on line del "Sigillo d’amore", una pergamena con i loro nomi “sigillati” con la ceralacca o lasciare un "Messaggio del cuore" sulla bacheca di Verona in Love. Gli autori dei pensieri più belli riceveranno un premio.

( Fonte: http://www.mondointasca.org)

Autore: Aline Bavard

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog