Viaggiare informati

http://ts2.mm.bing.net/th?id=H.4806224193063369&pid=15.1Di seguito trovi alcuni siti per avere informazioni prima di partire su: documenti necessari, uffici di riferimento, sanità, valuta e molto altro:

Towd.com è una banca dati in cui è possibile cercare gli Uffici del Turismo del Paese di interesse.

Inoltre, sul sito del Ministero degli Affari Esteri è presente una banca dati in cui si possono cercare i riferimenti delle varie Rappresentanze Diplomatiche (Ambasciate, Consolati e Uffici di Promozione), in Italia e all’estero.

Nel sito della commissione Europea, Youreurope, all’interno della voce documenti necessari [http://ec.europa.eu/youreurope/citizens/travel/entry-exit/index_it.htm] sono fornite indicazioni sull’ingresso e il soggiorno nei Paesi europei

Viaggiare in Europa è il sito ufficiale per chi viaggia nei 27 Paesi dell’Unione Europea in cui troverai consigli pratici e suggerimenti su svariati temi: dai documenti necessari, all’assistenza sanitaria, all’uso del telefono cellulare.

Infine, MAE - Ministero degli Affari Esteri e ACI - Automobile Club d’Italia - hanno istituito, in collaborazione, un sistema informativo a disposizione di chi si reca all’estero. Forniscono informazioni aggiornate riguardanti, tra l’altro, la
situazione sanitaria, le condizioni di sicurezza nei vari Paesi del mondo e le eventuali cautele da adottare a seconda delle destinazioni da raggiungere.

Il servizio è attivo sul sito Viaggiare sicuri e contattando la Centrale Operativa al numero 06491115 (attivo 24 ore su 24 anche dall'estero) è possibile conoscere telefonicamente le informazioni presenti sul sito.

Nel sito puoi vedere inoltre le schede dettagliate per ogni Paese del mondo.

Fonte: http://www.progettogiovani.pd.it/progettogiovani/index.php?option=com_content&view=article&id=262&Itemid=530

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog