Vicenza, boom di visitatori per mostra ‘Raffaello verso Picasso'

http://www.mostremusei.com/wp-content/uploads/2011/07/picasso-museo-1.jpgLa mostra ‘Raffaello verso Picasso', inaugurata lo scorso 5 ottobre nella Basilica Palladiana a Vicenza, ha superato i 200 mila visitatori.
“Un successo oltre ogni più rosea aspettativa”, ha commentato Achille Variati, sindaco di Vicenza che, assieme al curatore Marco Goldin, ha voluto incontrare e premiare simbolicamente il 200millesimo visitatore. La fortunata è Barbara Bado, vicentina appassionata d'arte e in visita alla mostra assieme alla sorella. La giovane ha ricevuto dal sindaco un mazzo di rose e una stampa raffigurante piazza dei Signori, da Goldin il catalogo della mostra e da Carla Padovan, segretaria generale del consorzio 'Vicenza è', un pacco di prodotti tipici.   
“Questa mostra sta davvero proiettando la nostra città nel circuito delle grandi città d'arte - ha aggiunto Variati - l'obiettivo è di mantenere questo livello, organizzando una grande manifestazione culturale all'anno. Del resto, i fatti parlano chiaro: pur in un periodo di profonda crisi, stiamo assistendo ad un trend di presenze come negli anni buoni. Certo, molto è stato fatto in termini di comunicazione e promozione della mostra, ma è senz'altro anche un segnale di come le persone non risparmino in cultura”.  
“Dato l'evidente e crescente interesse, abbiamo deciso di ampliare l'orario di apertura degli ultimi giorni: chiuderemo alle 22 giovedì 17 gennaio, alle 23 il 18 e alle 2 di notte sabato 19; rimane invariata invece la chiusura alle 21 dell'ultimo giorno, domenica 20 gennaio. In contemporanea, organizzeremo eventi culturali, concerti e degustazioni”, ha sottolineato Goldin.
Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog