Vinitaly 2012: biglietti, info e Italia da guinness

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/vinitaly_G.jpgÈ in programma da domenica 25 fino a mercoledì 28 marzo, Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati, che si svolgerà all'interno di Veronafiere.

Il 2012 è un anno fortunato per l'industria enologica italiana. È stato confermato, infatti, il dato riguardante le esportazioni di vino italiane che hanno generato un giro di affari superiori ai quattro miliardi di euro grazie alla generalizzata vocazione all’export di grandi e piccoli produttori. Oltre quattromila di loro parteciperanno a Vinitaly, per incontrare buyer in arrivo da oltre cento Paesi.

Stati Uniti, Germania, Regno Unito sono i nostri primi importatori: dati che confermano come il vino italiano piaccia nel mondo, ma soprattutto che i produttori dello stivale meritano la leadership. Tutto questo nonostante la crisi economica e l’euro forte.

«A fianco di grandi nomi è sempre più facile trovare piccoli produttori che si fanno apprezzare nei ristoranti e nei wine bar di tutto il mondo. Ognuno trova il proprio canale o la sua nicchia di mercato in base a quelle che sono le proprie potenzialità e questo è un altro dato positivo perché dimostra una generalizzata propensione all’export», afferma Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.

Appuntamento quindi a Verona, per la quarantaseiesima edizione di Vinitaly, per apprezzare i grandi nomi dell'industria italiana, rappresentata soprattutto dalle realtà lombarde presenti con ben cinque Docg, ventidue Doc e quindici Igt e per scoprire nuove chicche di qualità.

L'area espositiva è aperta dalle 9.30 alle 18.30. Il costo del biglietto giornaliero è di 50 Eu (45 Eu con la prenotazione on line), la tariffa per l'abbonamento a quattro  giornate è di 90 Eu (80 Eu con la prenotazione on line). Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito vinitaly.com. Inoltre è attivo il numero 045 8298854, dalle 9.00 alle 12.30.( Fonte: www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog