Voli Ryanair: da Genova a Madrid, Valencia e Ibiza il viaggio è low cost

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/luca.giarola/grandi/volo-ryanair-low-cost.jpgMadrid, Valencia e Ibiza: tre voli Ryanair in un colpo solo. Ecco le nuove destinazioni dall'aeroporto di Genova a partire dal 2 giugno: tre mete pensate per le vacanze estive, ma che possono soddisfare anche chi vuole semplicemente respirare per qualche giorno l'aria di Spagna, tra una passeggiata lungo le avenidas madrilene o le opere d'arte del Museo del Prado, tra degustazioni di tapas e paella, feste e itinerari culturali.

Se Ibiza e Valencia sono una novità assoluta per Genova, Madrid torna tra le mete raggiungibili dal Cristoforo Colombo dopo una pausa di alcuni mesi: dal primo febbraio 2012 è stato cancellato il volo Air Nostrum che dal 2007 collegava le due città (la piccola compagnia che si appoggia a Iberia è in fase di ridimensionamento a causa dell'incremento dei costi di servizi e carburante e ha deciso di sopprimere tutti i collegamenti con l'Italia). Per gli appassionati di Spagna, inoltre, è sempre attiva la rotta per Barcellona con la low cost Vueling.

I nuovi voli, per il momento, sono operativi fino alla fine di ottobre: «quello per Ibiza è stato pensato come volo stagionale estivo» spiega Ida Buonanno, sales & marketing executive di Ryanair per Italia, Grecia, Croazia, Cipro e Romania: «le rotte per Madrid e Valencia, invece, se le richieste di mercato saranno soddisfacenti, resteranno operative anche in futuro».
È quello che si augura Marco Arato, presidente dello scalo genovese: «la volontà di Ryanair di scommettere nuovamente su Genova è un segnale importante. Anche grazie alle nuove rotte della low cost irlandese, quest'anno l'aeroporto Cristoforo Colombo punta ad arrivare a 1,6 o 1,7 milioni di passeggeri, ovvero un incremento del 15-16% rispetto al 2011». 

Con Madrid, Valencia e Ibiza salgono a 8 i voli Ryanair da Genova: oltre alla storica rotta per Londra Stansted - uno dei primi collegamenti low cost d'Italia, attivo dal 1999 - ci sono quelle per Bari, Cagliari e Trapani. Il 25 marzo, inoltre, torna operativo il volo stagionale per Bruxelles Charleroi, mentre è stato cancellato quello per Roma Ciampino: «ogni anno Ryanair rivede il proprio piano operativo su tutto il network» commenta Ida Buonanno, «e purtroppo il Genova-Roma non ha raggiunto i risultati sperati. I tre nuovi voli verso la Spagna però indicano un ulteriore impegno della compagnia di investire su Genova».
Anche per questo, il progetto di restyling del Cristoforo Colombo include, oltre a un collegamento diretto con la ferrovia, l'ampliamento dell'aerostazione con un'area dedicata ai vettori low cost. ( Fonte: www.mentelocale.it)

Autore: Luca Giarola

Per saperne di più

Genova-Ibiza
- martedì e sabato, ore 14.55-16.40
Ibiza-Genova: martedì e sabato, ore 17.15-19.00

Genova-Madrid
- mercoledì, ore 19.30-21.30
- domenica, ore 12.15-14.15
Madrid-Genova: mercoledì, ore 16.50-19.05; domenica, ore 9.35-11.50

Genova-Valencia
- martedì e sabato, ore 19.25-21.45
- giovedì, ore 14.55-17.15
Valencia-Genova: martedì, giovedì e sabato, ore 12.25-14.30

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog