Volo low cost Genova-Bruxelles al via. Le novità dell'aeroporto di Genova

Da oggi, mercoledì 25 maggio, prende il via il nuovo volo Ryanair, che collega Genova e Bruxelles Charleroi. Il collegamento è il quinto operato dalla compagnia low-cost dopo quelli con Londra, Bari, Trapani e Cagliari. Il volo, bisettimanale, è operato il mercoledì e il sabato.

Soddisfazione da parte del Presidente dell'Aeroporto di Genova, Marco Arato, che commenta: «Con questo nuovo volo Ryanair collega Genova alla capitale d'Europa». Il collegamento è stato pensato sia per i viaggi di turismo e affari degli utenti del Colombo sia per attrarre visitatori dal Belgio (i cui turisti rientrano nella categoria high spender, con alte ricadute economiche per il territorio). «Il nuovo volo tra Genova e Bruxelles consolida i rapporti con Ryanair, sbarcata a Genova 12 anni fa con il collegamento per Londra, e testimonia la volontà della compagnia irlandese di investire sul nostro scalo», aggiunge Marco Arato.

Il collegamento Genova-Bruxelles è il primo di numerose novità che in questo periodo riguardano l'aeroporto di Genova. Dall'8 giugno al via il volo di Turkish Airlines per Istanbul (inizialmente con tre frequenze a settimana; quattro dal 27 giugno). Il 28 giugno prenderà il via il volo Vueling per Barcellona (trisettimanale: martedì, venerdì e domenica). Il 21 maggio il collegamento Ryanair per Bari ha visto le frequenze aumentate da quattro a cinque a settimana, con l'aggiunta del volo del sabato. Dal 5 luglio il volo per Tirana passerà da tre a quattro frequenze a settimana, con l'aggiunta della frequenza del martedì.

( Fonte. www.mentelocale.it)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog