Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

CLUB ANDARE IN GIRO

CLUB ANDARE IN GIRO

CONSULENZE VIAGGI, ORGANIZZAZIONE SOGGIORNI E WEEKEND.


Weekend di Ponte a Milano. Fra sagre e cultura

Pubblicato da oleg su 27 Aprile 2012, 19:57pm

Tags: #Sabato e Domenica

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/Robecco_Fiera_San_Majolo.jpgSarà un weekend a mezzo servizio quello di Milano. Complici le festività del 25 aprile e del 1 maggio, chi ha potuto si è preso qualche giorno di riposo, lasciando la città per altri lidi. Meta più ambita, il mare, sperando nel bel tempo.

Per chi è rimasto, le occasioni di divertimento sono un po' meno del solito, ma guai a dirsi senza alternative. Ci sono i concerti del Piotta e dei Sud Sound System, da vedere anche le mostre a Palazzo Reale e al Castello Sforzesco e perchè non fare una puntata a Robecco sul Naviglio in vista della Fiera di San Majolo?

MUSICA
Partiamo con le note che sabato 28 vedono Tommaso Zanello in arte Piotta esibirsi all'Honky Tonky (via Comina 35/37 Seregno, MB). Il rapper romano - la mamma è milanese - torna in pista con l'album Odio gli indifferenti che presenta dal vivo al circolo brianzolo. Lontano l'esordio con le trash hit Supercafone e La Mossa del Giaguro, è l'ora dell'impegno, con l'adesione alle campagne ambientaliste di Greenpeace. Ore 22, ingresso 8 Eu+ tessera Acsi.

Un salto indietro a venerdì 27 per ricordare il live dei Sud Sound System. Il gruppo raggae salentino si esibisce al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) per fare ascoltare il meglio della loro produzione. Ore 23.30, ingresso 13-11 Eu.

A chi ama il jazz è destinato il concerto di domenica 29 al Blue Note (via Borsieri 37). Sul palco del locale dell'Isola salirà Chihiro Yamanaka. Giapponese, ma da anni residente a New York, la musicista è considerata una delle pianiste più dotate del panorama jazzistico contemporaneo. Ha suonato fra gli altri con George Benson ed Herbie Hancock, a Milano si esibisce a partire dalle 21 accompagnata da Mauro Gargano al contrabbasso e Mikey Salgarello alla batteria. Ingresso 30-25 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

MOSTRE
Sono tantissime le esposizioni da visitare. Segnaliamo la recentissima Ultrabody, collettiva che attraverso oltre 200 opere di design affronta il tema del corpo. In mostra, presso le Sale Viscontee del Castello Sforzesco (piazza Castello) lavoro di Bruno Munari, De Pas, D'Urbino e Lomazzi, Fabio Novembre e tanti altri. Leggi l'approfondimento. Orari: 9.00-17.30, ingresso 8-6 Eu. Info, ultrabody.it.


A chi preferisse una mostra strettamente legata alla città di Milano, proponiamo Dario Fo, lazzi sberleffi dipinti in corso a Palazzo Reale (piazza Duomo 12). Una personale dedicata al Premio Nobel per la Letteratura che, da sempre, ha un rapporto speciale con la pittura. Scopri di più.
Orari: ven e dom 09.30-19.30, sab 09.30-22.30. Ingresso 9-7.50 Eu. Info a mostradariofo.it.
E proprio nell'ambito della mostra, sabato 28 alle 17.30 e domenica 29 alle 16.30 Dario Fo tiene una lezione-spettacolo itinerante, compresa nel prezzo del biglietto, durante il quale farà da cicerone delle sue stesse opere.

Se aveste voglia di fare un po' di strada allontandovi dal capoluogo, ricordiamo l'esposizione La dinastia Bruegel in corso a Villa Olmo (via Cantoni 1 - Como). Un percorso attraverso la storia e l'arte della famiglia fiamminga attiva fra la metà del 1500 e il 1600. Per approfondire, leggi qui. Orari: ven-dom 9-22, ingresso 10-8 Eu, info a grandimostrecomo.it.

Per le altre mostre in corso in città, consulta la nostra agenda eventi o visita la sezione Cultura.

ALTRI EVENTI
Allo Spazio Wow Fumetto (viale Campania 12) sabato 28 alle 17 si ricorda il 67mo anniversario dalla Liberazione dal Nazifascismo con l'incontro La Resistenza, madre della Costituzione.
Saranno presenti Aldo Di Gennaro, illustratore e autore di fumetti, Federico Maggioni, art director del Corriere dei Piccoli, Dario Venegoni dell'ANED - Associazione Nazionale Ex-Deportati, Roberto Cenati del'ANPI, membri del Consiglio di Zona 4, studenti e insegnanti della Scuola Civica Arte & Messaggio. L'ingresso è libero.


Altro genere di evento è la Fiera di San Majolo che debutta il 27 aprile e termina nel giorno della Festa dei Lavoratori. La manifestazione, che si tiene a Robecco sul Naviglio, a circa 25 km da Milano, tocca quest'anno le 100 edizioni. Nella cittadina sono previsti oltre 30 mila visitatori provenienti da tutta la provincia.
In programma, la mostra enogastronomica, la navigazione sul Naviglio e l'immancabile corteo. Info al sito comune.robeccosulnaviglio.mi.it.
( Fonte: www.mentelocale.it)
Autore: Lorenza Delucchi)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Social networks

Post recenti