Weekend in Liguria: eventi d'estate, dai concerti alle sagre

http://www.mentelocale.it/img_contenuti/collaboratori/grandi/snorkeling-flickr-G.jpgSecondo fine settimana di luglio e Milano piano piano si svuota (per riempirsi di nuovo la domenica sera, dopo la solita interminabile coda in autostrada).

In Liguria - tra le mete preferite dai milanesi per un weekend di sole e di mare - gli eventi dell'estate si stanno moltiplicando giorno dopo giorno: e allora ecco una piccola guida degli appuntamenti più interessanti del fine settimana in Riviera.

 

Vediamo un po' da Levante a Ponente, un po' di spettacoli interessanti. A Santa Margherita Ligure, presso i giardini e il Castello appuntamento con il Premio Bindi 2011 (da venerdì 8 a domenica 10, dalle 17 alle 24) con l'esibizione dei artisti e in gara e con la presentazione del presentazione del libro e cd Storie strane al buio di La Decima Vittima feat. Bobby Soul (venerdì 8, a partire dalle 18). La rassegna prosegue con l'incontro con Gianpiero Alloisio, Enzo Iacchetti e Mirco Menna, il concerto finalisti e quello di Iacchetti, con un omaggio a Giorgio Gaber (sabato 9, a partire dalle 18) e si chiude con lo spettacolo Il grande fresco con Guido Catalano, Matteo Negrin e Federico Sirianni e con il concerto del vincitore (domenica 10, ore 18).

 

Ai giardini del molo di Quinto, tre serate tra rock e reggae con il Quinto sound Festival (da venerdì 8 a domenica 10). Sul palco, Lady Jane con un tributo ai Rolling Stones e Nocco & the Other Side (venerdì 8, ore 21.30); dj Set dei Critical Roots e Eazy Skanners (sabato 9, ore 21) e Cdm School Band, Sharp Bottle Cocks, Yes We Dance e Rock and Love (domenica 10, ore 21).

Ancora ska con i genovesi Tuamadre in concerto al Senhor do Bonfim di Nervi (passeggiata Anita Garibaldi 25 r, venerdì 8, ore 22.30).

 

Al Porto Antico di Genova suonano i Sud Sound System per una serata a tutto reggae (venerdì 8, ore 21.30). A Pegli, l'arena degli Artisti (giardini Catalani) ospita invece una Festa Caribica con mojito party (venerdì 8, ore 22).

 

A Celle Ligure, serata blues con il Dowtown Music Fest: sul palco, il chitarrista di Muddy Waters Bob Margolin (sabato 9, ore 21.30). I nostalgici possono partecipare al concerto dell'Equipe 84 ai Giardini a mare di Vado Ligure (sabato 9, ore 21.30).

A Quiliano, c'è il Plug Festival con due serate di musica live: sul palco del Palco di San Pietro in Carpignano si alternano Cervelli Stanki, Aim, Aaron's Agony, Gli Altri, Diatomea (venerdì 8, ore 21), Diaframma, Bologna Violenta, I Venus, Give it Back (sabato 9, ore 21 e 01). In chiusura, torneo di calcetto e grigliata (domenica 10, ore 18).

 

Teatro d'estate? A Verezzi partono gli spettacoli all'aperto del Festival teatrale di Borgio Verezzi: questo weekend, la prima nazionale di Alice, tratto da Lewis Carroll, con Romina Mondello e Salvatore Rancatore, per la regia di Matteo Tarasco (da venerdì 8 a domenica 10, ore 21.30, in piazza Sant'Agostino).

 

Dal sacro al profano, ecco il capitolo movida e discoteca. Al Sol Levante di Cavi di Lavagna (via Aurelia 1) la serata è all'insegna della vodka, con statue di ghiaccio da cui scenderà l'alcolico (sabato 9, ore 21.30).

Al Covo di Nord Est (lungomare Rossetti 1) di Santa Margherita Ligure (via Rossetti, invece, appuntamento con Fluo party...up to you: notte magica 2011 per la Gaslini Band Band (venerdì 8, ore 21), una serata di beneficenza che inizia con un aperitivo e una cena sulla spiaggia e prosegue con dj set, degustazioni e lo spettacolo del Circo Nero (100 Eu. info 340 9839949, 010 581752). Sempre al Covo appuntamento anche con la serata Coyote Ugly, dedicata a un pubblico Under 30 (venerdì 8, ore 23) e con il Pink Party, festa dedicata alle donne (sabato 9, ore 23).

Nella Riviera di Ponente, invece, ecco un paio di feste in maschera: il Party Zebra al Soleluna Beach di Albissola Marina (passeggiata degli Artisti - sabato 9, ore 22) e il Gladiator Party al Bajda Disco Club di Noli (piazzale Fratelli Rosselli - sabato 9, ore 22.30).

 

Tra gli incontri, quello con Stefano Bartezzaghi, sulla passeggiata a mare di Camogli per presentare il libro Sedia a sdraio (venerdì 8, ore 21.30). E a Moneglia si conclude il festival della letteratura del crimine Doppio Giallo con Gian Antonio Stella sulla terrazza Torre Villa Franca (venerdì 8, ore 21.15).

 

E infine, qualche sagra. Ad Albenga al Campo Sportivo Opere Parrocchiali viene torna la Sagra Notti Tricolori (da venerdì 8 a domenica 10, ore 19), che include anche uno spettacolo di paracadutismo in omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia (domenica 10, ore 18).

Sul lungomare di Loano c'è la Muscolata d'estate (venerdì 8 e sabato 9, ore 18), mentre a Borghetto Santo Spirito l'appuntamento è con il percorso enogastronomico nel centro storico (venerdì 8, ore 21.30). A Sciarbonasca, frazione di Cogoleto c'è l'Eco festa sociale 2011, tra stand gastronomici e musica dal vivo (giovedì 7, ore 19).

Festa dell'estate a Uscio, nella frazione di Calcinara (da venerdì 8 a domenica 10) e Raduno Western a Mignanego, in località Paveto, tra gare a cavallo, cibo e musica (da venerdì 8 a domenica 10, dalle 14 alle 23). ( Fonte: www.mentelocale.it/ Autore: RE.GE)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog