Wi-fi free sulle spiagge abruzzesi

http://ts4.mm.bing.net/th?id=H.4807203346843991&pid=15.1La Regione ha firmato le convenzioni per la concessione di 1 milione di euro di finanziamento ai comuni costieri che hanno ancora 15 giorni lavorativi per attrezzare le spiagge del servizio wi-fi, per l'accesso gratuito ad internet. Adesso il progetto 'Wi-fi Free' su tutto il litorale abruzzese è una realtà.
“Abbiamo proceduto a tappe forzate - ha spiegato Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al turismo - perché, appena dopo l'assegnazione delle risorse Fas, si procedesse velocemente per non perdere questa stagione turistica. In tempi normali saremmo arrivati a dicembre. Abbiamo ritenuto importante sfruttare la campagna nazionale bilancio del brand Abruzzo e, poi, testare questo nuovo servizio. Un progetto unitario di questa portata - ha concluso Di Dalmazio- caratterizza ulteriormente la nostra offerta turistica e ne aumenta il differenziale competitivo”.
Spetterà ai singoli comuni il controllo dell'efficacia e dell'operatività del sistema per i 3 anni successivi. Gli stessi dovranno garantire, pena la revoca del finanziamento, il funzionamento della rete alle condizioni stabilite.
Fonte: www.travelnostop.com

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Cedistic © 2014 -  Ospitato da Overblog